Boca Juniors in bianconero, i tifosi protestano

Il Boca Juniors indosserà una casacca simile a quella della Juventus, solo per le partite di gennai

Questione epidermica o rifiuto delle origini. Queste le chiavi di lettura della polemica scoppiata a Buenos Aires tra tifosi della Bombonera. Epicentro della scossa emotiva la decisione del club di colorare di bianco nero il blu e l’oro della maglietta.

Infatti il Boca Juniors ha fatto sapere che indosserà una casacca simile a quella della Juventus, solo per le partite di gennaio; un omaggio alla storia del club, nel lontano 1905 infatti gli argentini avevano come colore sociale il bianconero. La nuova divisa debutterà martedì contro il San Lorenzo e poi verrà utilizzata in uno dei due Superclasicos contro il River Plate in programma il 25 e il 29 gennaio.

La Redazione
T.L.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.