Cerca
Close this search box.

Blick: “Napoli, la vittoria parla svizzero”

Il portale elvetico Blick.ch si compiace della vittoria a Cagliari e la loda in modo particolare perchè gli azzurri hanno schierato un centrocampo tutto svizzero. Nella Confederazione elvetica è infatti d’attualità il tema di molti nazionali rossocrociati tesserati all’estero e relegati in panchina dai loro club  di appartenenza. Ecco il breve articolo tradotto da IamNaples.it:

Non si era ma visto: tre  nazionali svizzeri nell’undici iniziale di un club straniero, Blerim Dzemaili, Gökhan Inler e  Valon Behrami tutti e tre insieme, grazie Napoli! In altre parole la mediana  rossocrociata a formare  il centrocampo degli azzurri a sostegno di un turbinante Marek Hamsik, il superslovacco che al 73’ porta gli azzurri in vantaggio. E da quel momento il Cagliari non è stato praticamente più in grado di reagire alla “diga svizzera”  che si è compattata a difesa del risultato. Solo Dzemaili è uscito al 68’ mentre Inler e Behrami hanno giocato per tutti e 90 i minuti. Ed ora il Napoli viaggia a soli due punti dalla capolista Juventus, data la sconfitta dell’Inter a Parma.

Fonte: Blick.ch

clicca qui per leggere la notizia in lingua originale

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.