Il giorno dopo la conclusione dei Mondiali di Brasile 2014, il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ha fatto il bilancio della manifestazione in una conferenza stampa allo stadio Maracanà. Queste le sue dichiarazioni principali:
Su come giudica questo Mondiale: “È stato il mio decimo Mondiale, il quinto da presidente. È stata una coppa molto speciale, perché la qualità e l’intensità del calcio, sono state nuove rispetto al passato: le squadre hanno giocato in maniera aggressiva ed offensiva. La finale non può essere comparata con le altre finali: quelle del passato sono state tattiche, quella di ieri, invece, è stata una battaglia dall’inizio alla fine per vincere. Per il resto, ho notato che ci sono stati meno infortuni, più intensità e più passione. Nella prossima Coppa dovremo mostrare la stessa qualità di calcio”.
Sull’immagine che gli rimane di questo Mondiale: “La mia prima grande impressione è stata la gara di apertura. Io dissi che da quando ci sarebbe stato il calcio d’inizio, qualcosa sarebbe cambiato in questo paese e questo è successo. Poi, quando ho visto la partita tra la Spagna e l’Olanda, specialmente nel secondo tempo, ho notato che ci sarebbe stato qualcosa di speciale”.
Sulla squalifica di Suarez: “La decisione è stato preso da un comitato indipendente della Fifa. Credo, comunque, che una punizione tanto dura colpisca un giocatore. Come presidente della Fifa devo accettare questa decisione del nostro comitato. Spero che torni presto a dimostrare la sua capacità tecnica e tattica ed il suo fiuto per il gol sul campo”.
Sullo scandalo biglietti: “Quando si parla di corruzione bisogna avere le prove. C’è stato qualcosa di sbagliato nella gestione dei biglietti, ma non corruzione”.
Su Messi miglior giocatore: “Devo essere diplomatico o dire la verità? Anche io sono rimasto un po’ sorpreso quando l’ho visto chiamato per la premiazione. Se prendiamo in esame l’inizio del torneo e guardate i gol segnati da Messi, però, è stato molto decisivo”.
Fonte: tuttomercatoweb.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro