Cerca
Close this search box.

Bilardo, ag. Sosa: “Speriamo che Josè cominci a volare!”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Bilardo, procuratore si Josè Sosa: “Sosa è contento. Deve ancora crescere ma è stato contento per il gol segnato. A Napoli non c’è la mezza misura, e certe dichiarazioni vengono anche ingigantite per cui mi limito a dire che Sosa piano piano diventerà sempre più forte! Josè è un calciatore più completo di Pastore, perché può svolgere due o tre ruoli in campo. Può giocare da esterno, da trequartista. Bisogna dargli tempo e fiducia. Il meglio di Sosa arriverà, speriamo subito! A Verona ha giocato come centrocampista, ha fatto bene perché è stato utilizzato nella sua posizione naturale. Lui non è un attaccante come Lavezzi e Cavani. Penso che essere convocato nella Nazionale Argentina, come è avvenuto per Sosa, sia importante, è motivo di orgoglio per Josè. Il campionato italiano è quello più difficile del mondo. In quello spagnolo, tedesco, inglese, quando tocchi palla nessuno viene a pressarti. In Italia appena tocchi palla, ti ritrovi per lo meno tre avversari immediatamente addosso, è per questo che un calciatore straniero ha bisogno di tempo per integrarsi bene. Mi aspettavo che il Napoli arrivasse così lontano. Molte squadre avevano inseguito Sosa, ma lui ha scelto Napoli perché voleva arrivare in una squadra che lottava per qualcosa di importante. Josè è abituato, a rincorrere traguardi importanti, e voleva proseguire il cammino con una squadra di valore, quale è il Napoli. Sosa ha creduto in questa società perché ha capito, parlando con i dirigenti del Napoli, che in questo campionato si voleva puntare su qualcosa di importante, e parlo di Champions League, non certamente di scudetto. Non so cosa significava l’esultanza di Sosa al gol di ieri, ma speriamo che cominci a volare come mimato con quel suo gesto di ieri! Tutti i calciatori vogliono giocare sempre, il suo obiettivo è sommare i minuti giocati, imparare giorno dopo giorno qualcosa in più e lottare per un posto in campo, sempre”.

la Redazione

F.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.