Cerca
Close this search box.

Bigon: “Non è da tutti recuperare tre gol in trasferta”

Il d.s. azzurro Riccardo Bigon è stato intervistato in esclusiva dalla radio ufficiale della società, Radio Marte, all’aeroporto di Bucarest in attesa dell’imbarco alla volta di Napoli. Ecco quanto dichiarato: “Dopo una partita del genere si provano forti emozioni. Dopo 15 minuti abbiamo beccato 3 gol con un tiro in porta e con la palla che per noi non voleva proprio entrare.

Recuperare un 3-0 in trasferta è difficile. I primi due gol subiti fanno parte di quegli eventi imprevedibili del calcio. Noi siamo rimasti seneri, abbiamo fatto il nostro gioco e siamo soddisfatti del risultato. Abbiamo guadagnato 1 punto e tolti 2 allo Steaua. Il girone è equilibrato, e l’Utrecht ha mostrato di non essere una squadretta pareggiando contro il Liverpool e rivalutando anche il nostro pareggio al San Paolo.

Cavani? È il giocatore che cercavamo, polivalente. Era un pò di tempo che lo seguivo. La scelta tattica del secondo tempo? Abbiamo la fortuna di avere esterni molto duttili, e dopo che loro sono rimasti in 10 il mister è passato alla difesa a 4 come era prevedibile. Stress? L’obiettivo è recuperare le energie, il turn over serve molto. Alcuni giocatori non hanno fatto le tre partite, e possiamo contare su di loro. Inoltre preserva i giocatori dagli infortuni”. 

La Redazione

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.