Cerca
Close this search box.

Bigon: “Non deluderemo le aspettative del pubblico di Napoli”

Il d.s. del Napoli: "Ad un certo punto abbiamo creduto nello scudetto, ma la Juve si è dimostrata la più forte"

Per un po’, il Napoli aveva rincorso anche il sogno-scudetto. Sogno poi abbandonato tra febbraio e marzo, soprattutto dopo la sfida diretta pareggiata in casa con la Juventus. Lo ammette il d.s. Riccardo Bigon, ai microfoni di “Radio anch’io lo sport”: «A un certo punto del campionato il Napoli ha sognato lo scudetto, ma tutto lascia pensare che il tricolore rimarrà cucito sulle maglie della Juve. Complimenti a loro, hanno disputato una stagione incredibile: se quella passata era stata la dei record, quella in corso è ancora meglio. Noi abbiamo provato a puntare all’obiettivo massimo ma ci si confronta con gli avversari, con la loro forza, la loro tenuta. La Juve non ha avuto cali dimostrando anche solidità caratteriale. Ma se noi riusciamo a mantenere il secondo posto possiamo dire di aver vinto il nostro scudetto».  Per il braccio destro di De Laurentiis sul mercato, i progressi sono stati evidenti e neanche un rimpianto per la cessione di Lavezzi: «Una stagione che ha confermato la crescita di questo gruppo; un anno di consolidamento. Ora cercheremo di arrivare all’obiettivo secondo posto, poi programmeremo il futuro. Lavezzi? I numeri dicono che abbiamo 18 punti in più rispetto a un anno fa». 

FUTURO – Inevitabile non parlare con Bigon del futuro di Mazzarri, che non ancora ha sciolto la sua riserva a restare, e di Cavani. «Mazzarri lo conosco da dieci anni. E’ la stessa persona, fondamentalmente. Un grande professionista, legato al suo lavoro, un valore aggiunto per il club. In questo periodo abbiamo fatto dei discorsi con lui e ci siamo dati appuntamento per fine stagione, obiettivi alla mano. La volontà di tutti è che possa continuare con noi ma ora andiamo avanti, cerchiamo di portare a casa questo grande risultato. Lo scenario futuro sarà comunque positivo, sarà un Napoli competitivo, in grande salute societaria, con l’entusiasmo dei tifosi che sono sempre un’arma in più».  L’impressione è che il tecnico alla luce dell’ingresso diretto in Champions e del progetto che gli presenterà De Laurentiis, possa restare e proseguire il processo di crescita. Il problema vero resta Cavani. Bigon è apparso molto cauto: «Il calciatore sta bene a Napoli, la città lo ama, lui ama la città, tra lui e la società c’è un rapporto straordinario e nessuno vuole fare qualcosa per interrompere questo rapporto. Cavani non è sul mercato ma il mercato non lo dettiamo solo noi, c’è una clausola rescissoria. Il tifoso può stare tranquillo, ogni anno ci siamo migliorati: di questo club ci si può fidare. Ogni squadra è migliorabile, ma siamo ancora in corsa per un obiettivo importante e non è giusto parlare di cambiamenti. L’intenzione della società è migliorare ma non stravolgiamo i reparti, abbiamo sempre fatto 2-3 innesti a stagione e faremo lo stesso il prossimo anno». 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.