Cerca
Close this search box.

Bigon: “La squadra di Maran ha meritato il pari”

Pulvirenti: "In futuro mi vorrei riprendere Mazzarri come tecnico"

E’ un’amarezza contenuta anche quella della società. De Laurentiis non c’era, trattenuto da altri impegni, ma il Napoli non si sente certo sminuito da uno 0-0 esterno. E forse certe giornate poco felici possono servire, a parte di saperne cogliere i giusti insegnamenti. Accetta dunque il primo pari stagionale il ds azzurro Riccardo Bigon: «Ci è mancata la zampata – afferma Bigon – era una partita che poteva essere risolta da una giocata vincente su punizione o in qualche mischia. Però bisogna dare merito al Catania che è stato bravo a limitarci pur avendo giocato l’intero incontro con un uomo in meno. Hanno fatto una grande prova. Credo che il Napoli però abbia fatto il massimo per vincere, compreso mettere in campo tutti i giocatori più offensivi che possiede. Più di così non si poteva provare. Ma la nostra corsa continua». La Juve ha preso vantaggio ma in compenso il campionato sta confermando le difficoltà delle squadre considerate rivali del Napoli nella corsa verso i posti che contano.
Commenta Bigon: «La crisi di Inter e Milan ci favorisce? Forse abbiamo guadagnato qualche punto rispetto a formazioni che come noi puntano in alto ma non è la prima volta che alcune grandi partono piano e poi si riprendono cammin facendo». Intanto dopodomani arriva la Lazio al San Paolo. Bigon trova prematura l’etichetta di “scontro Champions”: «Affronteremo una grande squadra che ha fatto vedere quanto vale ma siamo agli inizi della stagione e tutto può ancora succedere. Un giudizio sull’espulsione di Alvarez? Non commento mai l’operato dell’arbitro».

LO RIPRENDEREI… – Nino Pulvirenti è stato uno dei presidenti che ha lanciato Mazzarri assumendolo quando era al vertice dell’Acireale in C1. L’affetto fra i due è rimasto: «Mazzarri l’ho avuto 11 anni fa e lo tenni per tutta la stagione. Ho sempre sostenuto che prima o dopo vincerà il campionato, lo dicono le sue caratteristiche. Non è stato mai esonerato in 11 anni di carriera e questo qualcosa vorrà dire. Se lo riprenderei in futuro? Ora è lanciato verso altre mete ma se mai ci dovessimo trovare nelle condizioni per prenderlo, lo riprenderei subito…».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.