Napoli – Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, parla ai microfoni di Marte Sport Live dopo lo 0-0 con il Liverpool: “E’ stata una bella serata con una grande cornice di pubblico. La partita è stata difficile contro un avversario di esperienza internazionale. Nel secondo tempo abbiamo avuto buone occasioni per sbloccarla, ma non ci siamo riusciti”. Il bilancio è positivo: “Non abbiamo perso una partita in Europa e siamo ancora in corsa per la qualificazione.
In avvio, non eravamo al massimo, poi ci siamo liberati dai condizionamenti. Avremmo meritato il gol’. Il Liverpool ha badato al sodo e si è difeso con attenzione: “Era difficile trovare spazi nel primo tempo. Quando loro sono calati, ci siamo messi in evidenza. Hodgson ha detto chiaramente che il loro obiettivo era il pareggio”. Il calcio italiano esce con le ossa rotte dall’appuntamento nelle Coppe: “Da noi c’è un maggiore dispendio di energie nervose, ogni gara è considerata l’ultima spiaggia.
Non c’è la tranquillità necessaria. Poi c’è troppa attenzione al tatticismo e all’estero c’è maggiore velocità”. Il Napoli, comunque, è ancora in corsa: “Il girone è molto equilibrato, le ultime partite saranno decisive. Contano i gol fatti fuori casa. In casa non ne abbiamo subiti, a Bucarest ne abbiamo segnati tre. Questo può essere un piccolo vantaggio. Non dimentichiamo che la nostra ambizione per quest’anno era disputare il girone, un primo obiettivo, dunque, è stato raggiunto”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro