Cerca
Close this search box.

Bigon: “Buona gara in un campo difficile. Qualità a centrocampo? Ci servono mediani fisici”

Il DS del Napoli, Riccardo Bigon, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nella zona mista di Brescia-Napoli (0-1) rilasciando interessanti dichiarazioni. “Prestazione non brillante? Non sono daccordo: innanzitutto le condizioni climatiche erano pessime (vento e pioggia, ndr). In secondo luogo ci si aspetta sempre che il Napoli costruisca 10 azioni da goal e giochi in modo brillante, ma questo parametro è sbagliato. Abbiamo giocato bene su un campo difficile e, ripeto, in condizioni climatiche non ideali, facendo possesso palla e buoni fraseggi”. Interviene Paolo Di Canio da studio: “Il Napoli gioca con un tridente che non da punti di riferimento e spinge molto sulle fasce. Un regista di centrocampo capace di dettare i tempi di gioco non sarebbe ideale”, sottolineando la cessione di Cigarini quest’estate. Bigon: “Noi giochiamo con la difesa a tre, quindi è normale che se si spinge in cinque, servono due mediani sopratutto fisici. Concordo comunque sul fatto che la qualità è importantissima nel gioco del calcio, ma bisogna considerare che non tutti gli anni si possono spendere capitali importanti. Auguro a Cigarini di fare un buon prosieguo di stagione in una piazza importante come Siviglia, dato che in questo momento non sta trovando spazio…”

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.