L’Italia è attesa dalla gara con la Danimarca, ma la mente dei tifosi di Juventus e Napoli è proiettata alla sfida del prossimo week-end tra bianconeri e azzurri. Per parlare delle polemiche degli ultimi giorni sull’impiego dei calciatori nelle rispettive nazionali, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Emiliano Bigica, centrocampista ex Napoli e Fiorentina che in carriera ha vestito la maglia azzurra dell’Under 21.
Cosa pensi delle polemiche degli ultimi giorni sull’impiego di juventini e partenopei in nazionale?
“In Italia diamo importanza a queste sciocchezze. La nazionale per un calciatore rappresenta il massimo e per questo deve esprimersi al meglio senza pensare alle gare successive; anche i club dovrebbero essere felici di ‘prestare’ i calciatori alle nazionali, tutti questi discorsi sono futili. Prandelli deve essere libero nelle sue scelte”.
Lo stesso Prandelli ha però ammesso di aver sentito Conte alcuni giorni prima della gara in Armenia.
“Credo che il commissario tecnico debba tenere un rapporto con i tecnici delle squadre di club per parlare dei calciatori utili alla nazionale. Non credo però che Conte abbia detto a Prandelli di utilizzare poco Pirlo, Bonucci, Chiellini e gli altri juventini; se fosse il contrario sarebbe un comportamento poco sportivo, la nazionale rappresenta l’Italia nel mondo ed è chiaro che debba disporre dei migliori elementi a disposizione”.
Come vedi la gara di sabato a Torino?
“Sarà una sfida aperta a ogni risultato, sono due squadre consapevoli della propria forza mentre il Napoli continua a crescere anno dopo anno. Juve e Napoli sono abiti a tenere corte le linee, sarà una gara avvincente condita dalle polemiche della Supercoppa di Pechino e da una rivalità sportiva storica”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro