Cerca
Close this search box.

Bielorussia, tra i tifosi cresce la paura: chiesta la sospensione del campionato

La Bielorussia è l'unico paese europeo dove ancora si gioca a calcio

La Bielorussia è l’unico paese europeo dove ancora si gioca a calcio in piena emergenza coronavirus, una decisione frutto del pensiero del suo presidente che da settimane minimizza la gravità della pandemia. Il numero dei contagiati (163), però, aumenta anche da quelle parti e così tra i tifosi cresce la paura. I fan del Neman Hrodna e dello dello Shakhtyor Saligorsk (euro-rivale del Torino lo scorso luglio nel 3° turno preliminare di Europa League) hanno chiesto di fermare il campionato e dichiarato che smetteranno di andare allo stadio, invitando i tifosi di altre squadre a fare lo stesso.

Il sindacato internazionale dei giocatori, FIFPro, afferma che i giocatori in Bielorussia hanno espresso preoccupazione per dover giocare in una delicata situazione emergenziale.

Fonte: Sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.