Cerca
Close this search box.

Bianchi: ”La prima cosa che ho chiesto ai ragazzi è di fare i giocatori. Ci stiamo riuscendo”

"Con Casale, domenica, sarà difficile: una gara da coltello tra i denti"

Massimo Bianchi, coach della Expert Napoli Basket, interviene a Marte Sport Live per commentare l’ottimo momento del suo team. Ieri sera, infatti, al PalaBarbuto, è arrivata la quarta vittoria consecutiva (con Trapani). Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Grazie per i complimenti, ma vanno fatti, in primis, ai ragazzi. Con Casale sarà una partita molto difficile: ben allenata e molto dura da affrontare in casa. Conterà molto avere più energia dell’avversario per riuscire a fare risultato, dobbiamo lavorare in questo senso per non fermarci. La loro difesa sarà molto aggressiva e fisica, sono giovani e forti fisicamente: forse questo permetterà loro di recuperare in tempi più stretti dei nostri, ma questo non è un alibi. Se giochiamo col cosiddetto ‘coltello tra i denti’, però, sono certo ce la giocheremo fino alla fine. Il filotto di vittorie? Una grande soddisfazione, la squadra doveva dare una risposta ed è stato così. Prima la squadra giocava in maniera quasi asettica: sembrava che le cose ci scivolassero addosso. Ora sappiamo che il nostro destino dipende da noi. Ai miei ragazzi ho chiesto di fare i giocatori: uno che sceglie di fare questo mestiere deve avere nelle sue corde la passione per le sfide, per il mettersi continuamente in gioco. Lo spirito è la prima cosa: ne parlai anche con Cavina, il mio predecessore, che era d’accordo con me e fu la prima cosa che dichiarai quando mi fu offerta questa panchina. Il nostro obiettivo è dare un senso sia in termini di risultati che da un punto di vista di avvicinamento della Città alla squadra.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.