Cerca
Close this search box.

Bianchi: “Diamo tempo a Sarri, serve equilibrio nei giudizi”

"Un allenatore dev'essere bravo ad adeguarsi all'ambiente in cui si trova, è l'ABC dell'allenatore"

Ai microfoni di Tuttomercatoweb il tecnico del Napoli scudettato del 1987, Ottavio Bianchi, analizza la falsa partenza dei partenopei: “Sarri sul banco degli imputati? Fa parte del gioco del calcio, specialmente in ambienti molto calorosi ed esigenti come Napoli. Del resto si sapeva che poteva essere così. Se il Napoli avesse 9 punti a quest’ora qualcuno poteva pensare di vincere scudetto… Questo per dire che serve equilibrio ed è presto per dare giudizi. E per farlo bisogna conoscere l’ambiente da dentro. I risultati sono decisamente negativi, però se il Napoli ha deciso di puntare su di Sarri è giusto che gli dia tempo”.

Come Sarri condivide l’approdo al Napoli dopo l’esperienza in una piazza tranquilla
“Un allenatore dev’essere bravo ad adeguarsi all’ambiente in cui si trova, è l’ABC dell’allenatore. Come con l’ambiente ti comporti di conseguenza anche con gli allenatori. A Como ad esempio avevo 20 ragazzi uno più bravo dell’altro e non potevi alzare la voce, in altri posti dove ho allenato invece potevo farlo. Un allenatore deve essere pronto ad analizzare e affrontare le varie situazioni, i vari ambienti”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.