Cerca
Close this search box.

Bianchi: “Che sfida tra Cavani e Klose. Gli azzurri possono vincere lo scudetto”

L’ex allenatore del Napoli, Ottavio Bianchi, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Ecco quanto dichiarato da Bianchi in merito alla sfida di stasera tra gli azzurri e la Lazio: “Entrambe le formazioni non hanno particolari problemi in questo momento della stagione – afferma Bianchi -. Prima dell’ultimo turno di campionato sia Napoli che Lazio avevano fatto molto bene e non credo che un risultato non positivo possa mettere a rischio una stagione. La Lazio, ad esempio, avrebbe meritato qualcosa in più nella gara con il Genoa per stessa ammissione di alcuni giocatori del Grifone. Il Napoli invece a Catania ha risentito un po’ del clima veramente caldo, ma per quanto mi riguarda rimane la favorita assieme alla Juventus per la vittoria dello scudetto. Il Napoli ha lo stesso staff tecnico da anni e anche la rosa non ha subito grosse variazioni. E’ una squadra buona che non ha punti deboli e anche in panchina ha riserve di livello. Possiamo dire che il Napoli ha operato bene anche nello scorso mercato estivo. Ripeto, azzurri e bianconeri sono i favoriti per la lotta al titolo. Molto dipenderà da quanto risentiranno della stanchezza per gli impegni internazionali”. Bianchi si è anche soffermato su Cavani e Klose, i due bomber che stasera si sfideranno a suon di gol:”Tecnicamente Cavani e Klose sono completamente diversi e anche con qualità fisiche molto lontane fra loro. Klose è un vero e proprio realizzatore, fenomenale in uno spazio di campo molto limitato. Cavani, invece, è un calciatore a tutto campo. Non c’è da stupirsi a trovarlo in difesa. Diciamo che l’unico punto in comune fra loro è la capacità di andare in gol”. Non solo in attacco, il duello di stasera sarà anche tra De Sanctis e Marchetti: “Sono due giocatori molto affidabili che dimostrano come continui nel tempo la tradizione italiana di bravi portieri”. Infine una battuta su Lorenzo Insigne: “A 18 anni solo in Italia un giocatore viene considerato troppo giovane per giocare titolare in campionato. All’estero calciatori della stessa età militano già con continuità in molti club oltre che nelle varie Nazionali. Se Insigne ha fatto bene in Serie B non vedo perché non debba fare lo stesso in Serie A”.

Fonte: resport.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.