Bertoni: “Buon rapporto con Maradona ma non da amici. Odio per la Juve? Mai vista squadra più odiata”

"Eppure di rivalità ne ho viste "

Daniel Bertoni, numero 7 del Napoli ai tempi di Maradona, oggi commentatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Mattino.

“Un buon rapporto. Ma amicizia è un’altra cosa. Prima di Napoli-Arezzo, esordio per tutti e due al San Paolo in Coppa Italia, lo stadio è pieno. C’è un calcio di punizione: lui ha già segnato e io muoio dalla voglia di far gol. C’è punizione per noi, piazzo la palla e lui fa il segno che vuole essere lui a battere. Io faccio finta di essere d’accordo. Piazza la palla, si gira, prende la rincorsa ma io sono più veloce di lui. Segno. È l’unico che non festeggia mi guarda e mi fa: bravo, ma non farlo mai più”.

Sul rapporto con la Juve.
“Mai visto un odio per una squadra come per la Juve in Italia. Eppure di rivalità ne ho viste. Eppure, sia con la Fiorentina che con il Napoli quando ci si avvicinava a quella gara, i tifosi avevano gli occhi rossi di rabbia: mi raccomando, vincente, massacrateli. Ora è la stessa cosa, mi pare di capire”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.