L’undici di mister Mollo ha la meglio nella gara contro il Trapani. Gli azzurrini dominano il primo tempo, passando meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo reazione iniziale dei siciliani, ma i partenopei controllano e raggiungono il raddoppio nel finale in una gara ai nervi tsi, dopo il rigore molto dubbio assegnato dall’arbitro Robello. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle dell’incontro disputato al complesso “Kennedy”.
Loffredo 7,5 – Probabilmente il migliore in campo. Non solo per il rigore parato, ma sempre tempestivo e reattivo in uscita, ripara più volte ad alcune amnesie difensive.
Carezza 6 – Un pò timido nella proposizione offensiva. Commette una leggerezza con un retropassaggio troppo debole per Loffredo, ma il portiere salva in uscita. Ottimo invece nella diagonale difensiva del 50′ quando salva i suoi dal possibile 1-1.
Lo Monaco 6,5 – Sulla fascia sinistra non si ferma mai, cala un pò nella ripresa anche a causa dei tanti colpi subiti.
Girardi 6,5 – Molto bene le primo tempo e anche ad inizio ripresa quando salva sulla linea un tiro a botta sicura di Costa. Qualche piccola sbavatura poi nel corso della ripresa, ma nulla di clamoroso.
Picascia 6 – Anche lui come il compagno di reparto fa una discreta partita, soffre un pò nella chiusura dei lanci lunghi.
De Rosa 6,5 – Un motorino di centrocampo tuttofare: recupera palla, imposta la manovra offensiva e qualche volta non disdegna la proposizione in avanti.
Fabris 5,5 – Un pò avulso dalla manovra dei compagni. Nessuna macchia in particolare ma nemmeno un’azione degna di nota nella sua prestazione. (Guarino 6,5– Entra bene nel match con un tiro dal limite che va fuori di poco. Puntuale nella copertura a centrocampo).
Eligibile 6,5 – E’ lui il capitano e si vede. Da direttive ai suoi compagni e cerca di tranquillizzarli quando il clima si fa rovente senza lasciarsi distarre troppo dall’avversario e controllare la partita saldamente.
Mellone 6,5 – Autore del gol del vantaggio, si fa notare anche per un altro paio di conclusioni. Talvolta però manca della freddezza necessaria per poter siglare la sua doppietta personale. (Viviani 6 – Prova a farsi pericoloso in qualche buona ripartenza ed ha un buon feeling con i compagni di reparto).
La Pegna 7 – E’ lui che da profondità e rapidità all’attacco azzurro. Bravo nel dribbling pecca un pò in fase realizzativa, dove dovrebbe essere più concreto e giocare con meno fronzoli.
Capezzuto 6,5 – Mostra il meglio di sè nell’uno contro uno, nel corso della partita perde in rapidità anche a causa dell’acciacco dopo la botta subita da Orlando. (Giordano s.v.)
Trapani: Spezia 6; Sercia 5; Di Pasquale 5; Paladino 5,5; Conigliaro 4,5; Munuguerra 5, Bonito 5, Orlando 6, Vassallo 5; Crimaldi 6; Costa 6,5 (Orsini 5, Sercia G. s.v.)
A cura di Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro