Vi abbiamo raccontato oggi della partita vinta dal Napoli contro l’Inter per 1-0 (clicca qui per leggere la diretta), valida per la semifinale di ritorno della semifinale Berretti. Vittoria però inutile per i ragazzi di mister Mollo che all’andata persero per 4-0 contro i nerazzurri. Iamnaples vi propone le pagelle del match:
NAPOLI
Esposito R. 7: Sempre attento, compie un paio di belle parate, senza dimenticare il rigore parato nella ripresa.
Carezza 6,5: Molto pimpante nel primo tempo, dai suoi piedi parte il cross che porta in vantaggio gli azzurrini. Nel secondo tempo si fa vedere meno, ma non fa comunque mancare il suo apporto.
Lo Monaco 6: Nel secondo tempo si gioca molto di più sulla sua fascia ed offre qualche spunto interessante. Partita ordinata in difesa ma poteva dare qualcosina in più in attacco.
Di Donna 6: Buona prestazione del centrale di mister Mollo. Nel primo tempo si rende anche pericoloso su calcio d’angolo con un colpo di testa che però finisce alto.
Picascia 6: Il capitano come il suo compagno di reparto ha svolto i suoi compiti con ordine, contenendo bene gli attacchi avversari.
La Torre 5,5: Partita un pò abulica del centrocampista partenopeo. Poco presente nelle manovre offensive dei compagni, si fa vedere solo nel finale di gara con un tiro da buona posizione, ma debole e centrale.
Palma 5,5: Ci si aspettava qualcosina di più da lui. Sbaglia qualche lancio di troppo ed è poco propositivo in fase offensiva. (Eligibile s.v.)
Esposito A. 6,5: La sua rete dà la vittoria agli azzurrini. Bravo nell’occasione del gol nell ‘inserimento e nel mostrare la giusta freddezza.
Amico 6: Un buon primo tempo quello dell’attaccante azzurro, che crea qalche pericolo alla retroguardia interista come al 34′ quando il suo tiro impegna Dalle Vedove. Ad inizio ripresa Mollo decide di sostituirlo con La Pegna. (La Pegna 6: Il suo ingresso in campo ridà un pò di vivacità all’attacco del Napoli, ma è poco supportato dai compagni, che accusano le fatiche del forcing del primo tempo).
Scielzo 6: La sua è una prestazione senza macchia e senza gloria. Bello il lancio per Romano al 30′ del primo tempo, ma poi cala con il passare dei minuti e al 61′ lascia il campo per Mellone. (Mellone 6: Prova a farsi vedere nel finale di partita, ma senza mai creare seri pericoli alla difesa avversaria).
Romano 5,5: L’attaccante s’impegna molto, ma sciupa più di un’occasione. Ghiottissima è quella ad inizio ripresa, quando da centro area il suo destro in inquadra la porta e finisce fuori alla sinistra del portiere.
All. Mollo 6,5: Mette bene in campo i suoi uomini che nel primo tempo danno tutto. Nel secondo tempo si accorge del calo fisico dei suoi ragazzi e prova a mischiare un pò le carte in attacco.
INTER: Dalle Vedove 6; Bandini 5,5; Amoruso 5,5 (Marini s.v); Benassi 6; Pasa 6; Guglielmotti 5; Ntow 5,5 (Martinelli 6); Del Piero 6; Terani 6,5 (Bocar 6,5); Gabbianelli 6,5; Garitano 5. All. Zanetti: 6
Dai nostri inviati al “Kennedy” Raffaele Di Guida e Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro