Era uno dei maggiori talenti della Primavera del Napoli di qualche anno fà, ora giocherà nel campionato austriaco. Vincenzo Bernardo, infatti, ha firmato per l’Fc Hochst fino a Giugno e cercherà di riconquistarsi la maglia della rappresentativa americana olimpica che non ha mai smesso di tenerlo sott’osservazione. Vanta presenze con le rappresentative under 17 e under 20.
L’attaccante classe ’90 fu acquistato dal Napoli di Marino dove aver entusiasmato i talent scout campani che l’avevano osservato con la maglia dei Metrostars. La sua prima annata in Italia fù alla corte di mister Grimaldi nella formazione Allievi dove non demeritò affatto. Seguirono delle più sfortunate annate nella Primavera di mister Apuzzo e, dopo un ritorno in patria per motivi familiari dove sostenne dei trials con i Kansas City Wizards, Philadelphia Union ed i Rochester Rhinos, in Maggio Bernardo prese parte alla sesta edizione del “Torneo città di Ostuni” nelle fila della selezione Under 17 dell’IMG Soccer Academy segnando sei gol. Quest’anno era approdato con tante belle speranze (poi svanite) al Nola calcio.
Ora questa nuova avventura nella Regionalliga austriaca ed ecco raggiunto ai nostri microfoni le sue prime parole da giocatore dell’Fc Hochst : ” Ho appena saputo di aver convinto i dirigenti della società, probabilmente ha contato anche il gol e l’ottima prestazione nella vittoria per 2-1 fatta nell’ultima partita durante le due settimane di prova” e conclude con un pensiero ai suoi ex tifosi : ” Ho una voglia matta di rimettermi in gioco e finalmente i guai fisici sembrano essere definitivamente alle spalle, ringrazio tutti i miei fan e tifosi napoletani che ancora oggi mi sono vicini e mi incitano a non mollare mai“.
La Redazione
C.T.
Fonte: generazioneditalenti.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro