Cosa sarà del suo futuro è oggi impossibile scriverlo. E forse non è un rifugio diplomatico quello di Federico Bernardeschi quando, dopo la partita di Coppa Italia contro il Chievo, ammette chiaramente di “pensare in questo momento solo al presente”. Perché il suo futuro rappresenta una grande incognita: il suo rinnovo con la Fiorentina non è un tema all’ordine del giorno, anzi è lontanissimo. E per l’estate sia l’Inter di Suning che il futuro Milan cinese stanno già progettando l’assalto su questo gioiello purissimo di proprietà della Fiorentina.
IL MISTERO — Non solo non chiariscono, ma in realtà le poche parole di Bernardeschi sul suo futuro, pronunciante dopo l’impegno di Coppa Italia, contribuiscono ad alimentare il mistero. Il talento viola non si sbilancia, il suo pensiero è proiettato sul presente e azzerato sul futuro. “Penso al presente e penso alla Fiorentina e a questo campionato – ha detto a fine partita a RaiSport -, sto bene qui e per adesso sto qua”.
LA SITUAZIONE — Bernardeschi ha un contratto con la Fiorentina che andrà in scadenza nel 2019. Il club viola vorrebbe inserire nel suo nuovo contratto una clausola di risoluzione da 100 milioni, prospettiva che però non piace al calciatore lusingato dal corteggiato delle due milanesi. Più realistica una sua quotazione intorno ai 50, ancora di più che con un’offerta da 30 si potrebbe aprire una strada che lo porterà lontano da Firenze. Il Milan cinese del futuro e l’Inter di Suning vogliono fare grandi investimenti per l’estate. E Bernardeschi è in cima alle loro liste.
Fonte: Gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro