Silvio Berlusconi rilancia il Milan, in vista della trasferta di Napoli. A distanza di oltre un anno dall’ultima volta (1 ottobre 2011), il presidente rossonero si è presentato a Milanello. Berlusconi ha tenuto a raccolta giocatori e allenatore, ma si è soffermato anche sui temi d’attualità che riguardano il club. Al suo arrivo ha voluto subito abbracciare El Shaarawy che gli ha dedicato il gol segnato in Nazionale, poi ha stretto la mano a tutti i giocatori e ad Allegri, prima di tenere un discorso di circa 10’. Non si è risparmiato, però, neppure davanti ai taccuini. A partire dal mercato. «Balotelli mi piace molto, El Shaarawy è un ragazzo solido, con i piedi per terra. Se solo cambiasse pettinatura (sorride). Devo recuperare il tempo perduto e siamo qui anche per agire sul mercato».
Il mercato che va di pari passo con la scelta di dare fiducia all’allenatore. «Se non avessi avuto la fiducia avrei mandato via Allegri in quanto presidente. In 26 anni abbiamo cambiato in corsa solo due volte, non è nostra tradizione, siamo seri. Con l’allenatore ho un ottimo rapporto, è una bella persona prima ancora di essere un buon tecnico. E con lui abbiamo vinto uno scudetto prima della serie impressionante di infortuni. Ora non ho più compiti istituzionali, posso tornare ad occuparmi del Milan. Cosa ha detto il tecnico quando parlavo alla squadra? Niente, ha ascoltato, d’altronde sono venuto qui anche per impostare il modulo».
Si sa che il presidente Berlusconi ama anche parlare di questioni squisitamente tecniche. «Pato è un campione, il più incedibile di tutti. Tutti i referti medici dicono che può tornare se stesso, ma è lui il primo che deve crederci. Con Bojan ed El Shaarawy può formare un attacco niente male. Mai più la difesa a tre. Montolivo mi ricorda Pirlo, deve giocare più al centro del campo». L’ultimo capitolo sulla società: «Impossibile rinunciare a cedere Ibrahimovic e Thiago Silva: abbiamo risparmiato 160 milioni tra ingaggi e stipendi. Nessuno sano di mente, in questa situazione economica, avrebbe rifiutato».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro