Bergonzi: “Irrati tra gli arbitri più in forma, giusto affidargli Lazio-Napoli”

"Lo scorso anno fu perfetto nell’occasione dei cori razzisti a Koulibaly, fece molto bene"

L’ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sulla Var? Sono d’accordo sulla sperimentazione e sulla concretizzazione di questo strumento che può togliere gli arbitri da tanti impicci. Bisogna però trovare un accordo sulle situazioni chiare dove si può applicare, questo l’ulteriore passaggio verso l’eliminazione degli errori che portano a polemiche. Sono favorevole all’uso di questo strumento. Il processo di analisi degli episodi è molto veloce, si parla di quattro secondi circa. Anche i tecnici che mandano le immagini si sono specializzati e migliorati. La sperimentazione sta andando molto bene. L’arbitro in 4-5 secondi ha l’immagine più adatta per decidere. Bisogna lavorare per allargare il numero dei casi su cui applicare la Var. La semplificazione delle regole però viene prima di tutto, quello dipende però dalla Fifa. Regole chiare e semplici semplifica il lavoro dell’arbitro in campo, soprattutto per quel che riguarda il fallo di mano che spesso non si riesce a decifrare per la velocità dell’azione. Lazio-Napoli affidata ad Irrati? Irrati sta facendo molto bene, è un internazionale ed una delle gare più importanti del turno va affidata ad uno degli arbitri più in forma. Lo scorso anno fu perfetto nell’occasione dei cori razzisti a Koulibaly, e in quel caso strappò il pass per diventare internazionale. Lo scorso anno fece molto bene.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.