Cerca
Close this search box.

Bergonzi: “Gli arbitri dovrebbero andare di più al VAR. Non farei ascoltare gli audio di comunicazione”

L'ex arbitro ha parlato ai microfoni di TMW Radio

Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A, è intervenuto nel corso di Maracanà di TMW Radio:

“Dal momento che le squadre ricominciano a chiamare i giocatori, tutto fa presagire che ci possa essere una ripresa. Ora si deve concludere, senza pensare alla stagione che verrà. Il prossimo campionato comincerà quando possibile. Non si può chiudere questa stagione così”.

Le novità dell’Ifab, come le commenta?
“Il fallo di mano è come è sempre stato, non è cambiato nulla. Non è che ci siano state chissà quali novità. Hanno fatto capire che il gol annullato a Ibra a Firenze dal prossimo anno sarà regolare. E poi si parla fondamentalmente del Var, con la richiesta agli arbitri di andare di più al monitor nelle situazioni dubbie. Perché ora la tecnologia c’è e va utilizzata. Audio tra arbitri e Var? Giusto non farli sentire, ma si deve migliorare la comunicazione verbale. Una volta che l’arbitro guarda il monitor, deve spiegare a tutti cosa ha visto e perché prende quella decisione”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.