Bergomi: “Ringraziamo il Napoli per il campionato ancora aperto ma la Juve ha rosa più lunga”

"Bella anche la lotta Champions e quella salvezza, è tutto aperto"

Giuseppe Bergomi, bandiera dell’Inter e commentatore sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘RMC Sport’, presente a Viareggio per la finale del prestigioso torneo:

Cosa pensi dell’addio di Sabatini al gruppo Suning?
“Mi ha sorpreso, Walter è un dirigente preparato e specialmente in questo calcio in cui ti devi autofinanziare lui poteva sicuramente aiutare. Dispiace non vederlo più nella dirigenza nerazzurra, era un bel personaggio”.

Vuole ricordare la scomparsa dell’osservatore Pierluigi Casiraghi?
“Mi dispiace tantissimo, lo conoscevo bene. All’Inter ha lavorato col cuore e ci capiva tanto di calcio. Veramente una grave perdita”.

Si rinnova il duello Juventus-Napoli. 
“La Juventus ha una rosa più profonda, abituata a restare al vertice, e dobbiamo ringraziare il Napoli che riesce a restare agganciato alla vetta. Bella anche la lotta Champions e quella salvezza, è tutto aperto. Tornando al duello Scudetto, credo che le coppe possano decidere qualcosa perché per la Juventus il doppio impegno con il Real Madrid sarà davvero pesante”.

Cosa pensa di questa caccia della Federazione al ct?
“Io sono legato a Di Biagio, è un uomo che lavora bene e conosce la federazione. Non dobbiamo focalizzarci sul risultato, ma dobbiamo pensare alla prestazione. Lui ha proposto un’Italia coraggiosa e qualsiasi cosa succede lui ha lavorato bene. Noi non siamo così malati come vogliono farci credere, abbiamo buoni giovani e anche gli anziani possono dare ancora qualcosa. Ci manca qualcosa dal punto di vista del talento, il numero 10, ma nel complesso non siamo così male.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.