Cerca
Close this search box.

Berenguer: “Il Napoli ha fatto un’offerta, poi ha aspettato troppo ed ho accettato il Torino. Mi ispiro a Neymar”

Il neo calciatore granata si è presentato così ai nuovi tifosi

Arrivato quasi a sorpresa al Torino dopo diverse settimane nel quale veniva accostato al Napoli, Alex Berenguer ha parlato così in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

“Il Torino è una squadra importante e una società storica. Ho scelto di vestire questa maglia perché pensavo di avere maggiore possibilità di giocare rispetto se fossi andato altrove. Ho anche chiesto referenze a Sirigu che era già stato mio compagno l’anno scorso e lui mi ha parato bene del Torino dicendomi che è una società seria. Il Napoli aveva fatto un’offerta, però, poi ha aspettato e così quando è arrivata anche quella del Torino ho valutato e ho ritenuto che fosse la migliore per me”.

Prosegue: “Sì, l’anno scorso nell’Osasuna ho giocato in posizioni diverse: terzino, ala destra e ala sinistra. Soprattutto nel finale di stagione ho dovuto adattarmi vista la situazione e anche la concorrenza di altri giocatori. Ma la mia posizione preferita è quella di esterno sinistro. Qui mi trovo abbastanza bene e ho ricevuto una buona accoglienza dai nuovi compagni che sono molto simpatici. Con il mister non ho parlato molto, ma è grintoso e pretende tanto da noi. Lavoriamo molto e i compagni mi stanno aiutando molto a inserirmi nel gruppo”.

Quali sono le sue caratteristiche tecniche? “Il dribbling, l’uno contro uno e la velocità. Mi piacerebbe lavorare di più sulla fase difensiva, avevo già iniziato a farlo lo scorso anno nell’Osasuma e vorrei continuare per migliorare ancora sotto questo aspetto”.

 

 

A quale giocatore spagnolo s’ispira?

“A Neymar, ma anche al mio compagno Iago Falque”.

 

 

 

 

Il derby con la Juventus è una partita molto sentita, come se l’immagina?

“E’ una grande partita e so che c’è grande rivalità. Spero proprio di vincere il derby”.

 

 

Oltre al Napoli aveva offerte da altri club?

“Dall’Athletic Bilbao in Spagna e dallo Spartac Mosca in Russia”.

 

Fonte: Torinogranata 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.