Beppe Savoldi: “Farei sempre partire il Napoli con il 4-3-3”

A Radio Kiss Kiss, nel corso del programma Radio Goal, condotto da Diego De Luca, è intervenuto Mimmo Malfitano, collega de La Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Tridente? Io spero che Mazzarri rivede il suo credo tattico, in questo momento la squadra non può privarsi di Insigne e lo ha dimostrato anche a San Siro. Il Napoli deve anche avere in certi momenti l’arroganza della grande squadra, di imporsi e di andare ad attaccare cercando di essere molto offensivo. Mazzarri sta cercando alternative tattiche perchè i due esterni non stanno rendendo bene. Una difesa a 4 ed un centrocampo a 3 con Hamsik arretrato può dare garanzie. Bisogna vedere se dalla chiacchiere si passerà ai fatti. Sentenza su Cannavaro e Grava? Non so in base a quali prinicipi si possa formulare una richiesta di nove mesi per loro”

In contemporanea è intervenuto Beppe Savoldi che ha risposto alle domande dei due colleghi. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Mazzarri inserendo la terza punta a partita in corso, ha aggiustato situazioni non eccezionali, ma a mio avviso non si può sapere a priori se andrà bene quel modulo o quell’altro. La partita va studiata dall’inizio, anzi bisogna adattarsi agli avversari e costruire il gioco in base alle altre squadre. Da quello che ho capito Mazzarri ha un modulo e dei giocatori che rispondono a questo modulo. Solo quest’anno ha fatto dei cambiamenti perchè Insigne dà delle garanzie. Questo ragazzo non smetterà di meravigliare e dal mio punto di vista farei sempre iniziare la squadra con il tridente. Bologna? La formazione di Pioli arriva male al test del San Paolo e vederla in fondo alla classifica mi dispiace molto. Gilardino e Di Vaio sono due giocatori diversi e Pioli deve inventarsi un modulo diverso per esaltare le qualità di Alberto”

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.