Neanche l’assenza di Valeria Pirone, impegnata con la nazionale in Brasile, frena la corsa del Napoli Carpisa Yamamay. La squadra del presidente Lello Carlino ha vinto oggi pomeriggio lo scontro diretto contro l’Acese (0-1, nella nona giornata del campionato di serie A2) grazie a una rete di Elisa Lecce, il talentino della nazionale under 19, ancora una volta decisiva nei momenti difficili. La gara in terra siciliana era uno degli scogli più ostici della stagione, sia per il valore della squadra avversaria sia per le difficoltà di una trasferta poco agevole, ma la formazione napoletana ha dimostrato ancora una volta grande maturità, raccogliendo 3 punti determinanti nella corsa per la vittoria del campionato. Il gol del successo è arrivato grazie a un lancio di Giuliano che ha liberato davanti al portiere Lecce, abile nel superare l’estremo difensore avversario con un pallonetto. Parla nel post partita il tecnico delle “tartarughine” Beppe Marino:
“Stiamo compiendo il salto di qualità che mi aspettavo. Non abbiamo rischiato niente e abbiamo vinto con merito sfruttando le occasioni che ci siamo procurati. Abbiamo dato una prova di forza e maturità, ora vogliamo proseguire su questa strada e puntare a fare bene anche in Coppa Italia”.
Il campionato di serie A2 si ferma ora per la pausa invernale. Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 7 gennaio in casa contro il Civitavecchia, per la decima giornata di campionato. Ma mercoledì 21 dicembre le “tartarughine” ospiteranno l’Orlandia per il terzo turno di Coppa Italia.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro