Cerca
Close this search box.

Beppe Iachini: “Maggio e Zuniga saranno fondamentali per il modulo di Benitez”

Beppe Iachini è intervenuto sulle frequenze di radio Marte nel corso del programma “Marte Sport Live”. Ecco quanto evidenziato da IAmNaples.it“Sicuramente conoscendo un pò quello che la Juve ha fatto negli ultimi anni, la mentalità che Conte ha trasmesso alla squadra, ero convinto la squadra si sarebbe presentata alla grande a questo appuntamento. Ha dimostrato di essere più avanti anche sul piano fisico. E’ chiaro che i bianconeri sono forti, si sono mossi anche bene sul mercato. Ora aspettiamo la fine del mercato per dare una prima valutazione delle altre squadre. Higuain è un attaccante di buon livello, si parla di Matri come suo vice. Napoli che con Milan e Fiorentina potranno insidiare i bianconeri. Osvaldo? Come Matri è un ottimo attaccante, come prolificità e partecipazione al gioco. Matri è stato un pò chiuso ma rimane sicuramente un ottimo attaccante. A mio avviso hanno ancora margini di miglioramento. Il calcio è fatto di equilibri e Benitez è un allenatore esperto e sarà in grado di capire quale equilibrio dare alla squadra. Teniamo presente che il Napoli ha sempre giocato con una difesa a tre e tornare alla linea a quattro comporterà un pizzico di pazienza in più. Sono due moduli tattici della linea difensiva che hanno indubbiamente delle differenze, a tre c’è una superiorità numerica, a quattro gli esterni sono fondamentali. Maggio e Zuniga dovranno essere ulteriormente attenti in fase difensiva.  Dopo la Juve ci sono Milan e Napoli. Anche Roma e Fiorentina, a patto che trovino la giusta continuità”.

 

La Redazione

L.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.