Una giornata davvero storica per le azzurre, conquistano la finale di Ostia contro il Brescia, dopo una stagione davvero esaltante ma sembra che non vogliono fermarsi più. Nel post partita intervengono ai nostri microfoni il ds Bruno Moriello, il vice di Geppino Merino Marcella Bentivoglio e il tecnico che oggi era squalificato sull’ennesimo grande risultato targato Carpisa Yamamay. Il primo ad intervenire è il ds Bruno Moriello:
“Io non lo chiamerei miracolo, questo è il frutto di tanti sacrifici che stiamo facendo da un anno e mezzo, chi ci conosce e ci segue da sempre sa perfettamente che noi ci alleniamo tutti i giorni con costante impegno, le ragazze arrivano sempre puntali e perciò i risultati che stiamo ottenendo tutti non è frutto del caso. Tanto di cappello per la Torres, campionesse d’Italia per il terzo anno di fila, però abbiamo dimostrato che potevamo giocarcela a viso aperto, abbiamo recuperato uno svantaggio che sembrava compromesso , ma il nostro carattere ci ha portati alla lotteria dei rigori che come spesso accade premia chi ha maggiore freddezza e al tempo stesso il più fortunato. Fino al loro secondo gol c’era troppo timore reverenziale nei confronti della compagine sarda, poi dopo il gol dell’1-2 che è stato l’elisir decisivo per il prosieguo del match, ci abbiamo creduto e si sono sbloccate dal punto di vista psicologico, fino ad arrivare al 2-2 meritato. Ci tengo a sottolineare che fino alla gara di Ostia abbiamo prolungato la nostra imbattibilità, perciò contro il Brescia ce la giocheremo con molta tranquillità e poi vediamo che cosa succederà”.
Successivamente interviene il vice allenatore del Napoli Carpisa Yamamay Marcella Bentivoglio che oggi ha sostituito per squalifica mister Marino ed ha mostrato la sua contentezza davanti ai nostri microfoni:
“Oggi abbiamo dimostrato che se ci mettiamo il cuore e con la determinazione giusta possiamo battere chiunque. Filippozzi è stata impegnata da un avversaria diversa da quelle marcate in precedenza, oggi doveva fermare il bomber della nazionale italiana Patrizia Panico e quindi dico che la sua prestazione è stata davvero importante, dimostrando di essere pronta per la serie A1. Contro il Brescia dovremo proseguire su questa strada, non dobbiamo dare nulla per scontato, sappiamo perfettamente che non abbiamo vinto ancora niente, stiamo facendo passi da gigante, però ci manca la ciliegina sulla torta per completare l’opera. Sarebbe perfetto emulare le gesta del Napoli dei maschi, se il destino ci da una mano, ci mettiamo il nostro solito impegno e tanto sacrificio nulla ci è precluso”.
E’ raggiante nel post gara il tecnico Marino, intercettato dai microfoni di IamNaples.it. Ecco quanto evidenziato:
“Sono felicissimo di aver battuto una squadra come la Torres, che è campione d’Italia, mi rende ancora più orgoglioso di questa impresa. Non c’è stata una protagonista oggi, la Lecce sicuramente è stata importante, ma nel complesso tutto il gruppo è stato eccezionale come sempre. Adesso andremo a giocarcela sabato ad Ostia contro il Brescia per la storia. Complimenti comunque alla Torres che ha fatto un’ottima partita, ma i complimenti vanno a tutte le mie ragazze, tutti i meriti sono loro. Serie A? Sono sicuro che faremo benissimo anche nella massima categoria”.
Successivamente è intervenuto ai nostri microfoni anche il DG della Carpisa Yamamay Napoli Italo Palmieri. Queste le sue dichiarazioni:
“Sono felicissimo, è stata una partita dura e combattuta e sono orgoglioso che le ragazze siano uscite vincitrici da questa battaglia. Sabato ad Ostia sarà l’appuntamento finale, prima del prossimo campionato di Serie A1 nel quale ci teniamo eccome a ben figurare. Già stiamo lavorando per l’anno sportivo che sta per arrivare e sono convinto che con quei tre o quattro innesti che vogliamo inserire saremo prontissimi. La cosa che più m’importa però è ottenere lo Stadio Collana, che come ha detto ieri alla premiazione a Palazzo San Giacomo il sindaco De Magistris dovrebbe essere nostro. Con il Collana e con tante altre manifestazioni avvicineremo ulteriormente il popolo napoletano e non solo al calcio femminile. Adesso ad esempio ci sposteremo al Vomero per le Cartoniadi, un evento che servirà ancora una volta a farci conoscere e a sensibilizzare la gente allo sport ed ai suoi valori”.
Dai nostri inviati Alessandro Sacco e Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro