Accantonati gli impegni delle nazionali, per Juventus e Napoli si avvicina il momento della sfida in programma sabato prossimo. Conte e Mazzarri a breve potranno contare nuovamente sui propri calciatori impegnati in giro per il mondo per preparare al meglio la sfida; per parlare del match dello Juventus Stadium, la redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato Benito Carbone, ex calciatore del Napoli ed ex allenatore di Pavia e Varese: “Sabato assisteremo sicuramente a una gara bellissima, Juventus-Napoli è una sfida affascinante da tantissimi anni e in un certo senso possiamo considerarlo il derby d’Italia: per la rivalità delle due tifoserie, si tratta di una tra le gare più attese dell’anno”.
I nazionali stanno rientrando in queste ore. Gli impegni in giro per il globo incideranno?
“Credo proprio di sì, certamente spetta agli allenatori valutare le condizioni dei calciatori e se schierarli dall’inizio oppure a gara in corso”.
Intanto il Napoli potrà contare su Cavani soltanto domani, a poco più di due giorni dal big match.
“Il Matador è ancora molto giovane e quindi potrebbe recuperare in fretta; nel breve periodo potrebbe non risentire di tante gare ravvicinate e in diverse parti del mondo, sicuramente alla lunga può incidere. Sono però certo che l’uruguagio non vuole perdersi questa gara per nulla al mondo; personalmente la giocherei senza pensarci due volte”.
C’è una squadra che vedi favorita?
“Fare un pronostico è azzardato in questo momento, è una gara apertissima a qualsiasi risultato; vedo la Juventus leggermente favorita, ma il Napoli è l’unica squadra che può fermare i bianconeri. La gara sarà combattuta fino all’ultimo minuto; inoltre Conte e Mazzarri sono i migliori tecnici del campionato e tra i migliori d’Europa”.
Fonte: Tuttomercatoweb
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro