Benitez conosce il problema difesa e ha chiesto rinforzi mirati: un centrale di difesa (magari mancino) e un terzino sinistro. Calciatori che diano le giuste garanzie fisiche e che sappiano marcare, così da evitare i soliti errori individuali. De Laurentiis è pronto ad investire per migliorare una difesa troppo perforata: Reina e Rafael troppo spesso hanno dovuto compiere miracoli oppure chinarsi a raccogliere palloni. Contro Juve, Udinese, Arsenal e Borussia Dortmund gli errori individuali sono stati gravi e pesanti, anche inaccettabili. Qualche attenuante però Benitez ce l’ha: prima si p fermato Maggio, poi Zuniga, poi Britos ed infine Mesto… E a centrocampo anche Hamsik e Behrami. Con Armero a disagio, Cannavaro poco utilizzato e Reveillere fuori forma c’è bisogno di acquisti…
CINQUE – Solo cinque le partite in cui il Napoli non ha subito reti: quattro in casa (Bologna, Atalanta, Livorno e Torino) e uno sola fuori (Genoa). In Champions l’impresa è riuscita solo contro l’Arsenal al San Paolo.
LA CERTEZZA – Pepe Reina è la certezza del Napoli, titolare in 14 occasioni, fuori solo in tre partite di campionato per infortunio e sostituito degnamente da Rafael, presente anche contro l’Arsenal.
LA SFORTUNA – La malasorte ha fatto si che in sole tre occasioni Benitez abbia potuto schierare quella che inizialmente doveva essere la difesa titolare degli azzurri: Maggio-Albiol-Britos-Zuniga. Prima l’infortunio di Maggio, poi in successione quelli di Zuniga, Britos e Mesto non hanno permesso mai a Rafa di schierare la miglior difesa,
Fonte: Corriere dello Sport.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro