Cerca
Close this search box.

Benitez vuole di più dal suo reparto offensivo. Xavi Valero l’arma in più

Le tante palle gol sprecate contro il Torino tengono sulle spine l’allenatore spagnolo. Il secondo miglior attacco del torneo (20 gol) dopo Roma e Inter (23 reti) non soddisfa ancora il tecnico azzurro. Da oggi, insieme ai suoi più stretti collaboratori, comincerà a spiegare agli attaccanti che in area di rigore bisognerà essere più spietati, meno leziosi.. E tra i suoi collaboratori, oltre a Fabio Pecchia, ce n’è uno che è specialista nell’insegnare ad un attaccante la via del gol ed illustrare i punti deboli di portieri e difensori avversari. Uno studioso in materia. Si tratta di Xavi Valero, il preparatore dei portieri con grandi doti da motivatore e stratega offensivo che lavorerà molto su Mertens, Insigne, Zapata e Pandev. Callejon, Higuain e Hamsik conoscono già i movimenti necessari e questo si riflette in zona gol. Il resto del reparto offensivo e sotto torchio e il lavoro delle prossime settimane darà i giusti feedback per comprendere il grado di crescita dell’istinto assassino tra i vari componenti dell’attacco azzurro.

fonte: calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.