Benitez: ”Vittime dell’intensità del Bologna, dovevamo chiudere subito la gara. Jorginho ci darà una mano”

Al termine della partita vinta dal Napoli contro il Bologna i colleghi giornalisti di Sky hanno intervistato mister Rafa Benitez. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it:

Albiol mi ha detto che in occasione del secondo gol del Bologna ha subito una spinta. Vedendo meglio le immagini posso dire che questo tipo di contatto a centrocampo sarebbe stato fischiato dall’arbitro. Il primo tempo è stato molto difficile vista l’intensità e il pressing del Bologna. Dopo abbiamo recuperato ma non abbiamo gestito al meglio il vantaggio nonostante la nostra superiorità numerica. Il campionato del Napoli è molto positivo, è chiaro che si può migliorare; partite come queste ci fanno capire come dobbiamo lavorare ancora tanto per raggiungere il nostro obiettivo. La crescita avviene partita dopo partita. Nelle ultime gare non abbiamo subito reti, dimostrando buona compattezza.  Oggi è stata una gara difficile, ma credo che i miei ragazzi hanno fatto di tutto per vincere la gara. Dobbiamo ancora migliorare nella fase difensiva e sulle palle inattive. C’è bisogno di un difensore? Dopo partite come queste credo che non si debba parlare di mercato. E’ chiaro che bisogna equilibrare questa squadra. Con Jorginho abbiamo un’altra alternativa a centrocampo, ci darà una mano in fase di non possesso. L’anno scorso a questo punto del campionato la Juventus aveva 45 punti, quest’anno 55.  Il nostro cammino è ugualmente buono in campionato, non dimentichiamo che abbiamo fatto tanti punti in Champions League”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.