Cerca
Close this search box.

Benitez, una vittoria che non riporta il sorriso. Ma ci sono dei segnali…

Non sorride, Rafa Benitez. Nemmeno i tre punti conquistati domenica sono serviti a restituirgli il buonumore. Ma qualcosa di positivo il suo Napoli l’ha lasciato intravedere, al di là della vittoria. Nulla di eccezionale, in ogni modo, la classifica è ancora precaria. Il dato più significativo, dopo il Sassuolo, lo fornisce la difesa che, per la prima volta in questa stagione, è rimasta imbattuta. Stavolta, le incertezze di Rafael, Albiol e Koulibaly sono state nascoste dalla traversa colpita da Peluso sul finire della gara. Qualcosa è cambiato dal punto di vista tattico. Il centrocampo schierato da Benitez, per esempio, è stato un inedito, non c’erano menti pensanti, lì mezzo, ma soltanto due lottatori che hanno combattuto, inseguendo avversari. Ha voluto gente di quantità, l’allenatore spagnolo, contando molto sulla qualità degli attaccanti. Così, è nata una nuova coppia, formata da Valter Gargano e David Lopez, mediani interditori, che sopperiscono con la determinazione alla mancanza di tecnica. E quel loro correre senza frontiere ha garantito una discreta copertura al reparto offensivo, soprattutto nel secondo tempo, quando il Napoli ha smesso di giocare e si è schierato a difesa del risultato, lasciando isolato il Pipita fino a quando è stato tenuto in campo per poi sostituirlo con Zapata.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.