Cerca
Close this search box.

Benitez sta lavorando sulla mentalità dei giocatori. Basta errori con le piccole

Lavorare sulla psiche della squadra per non ripetere gli errori commessi contro le medio-piccole. Restare concentrati e fare il proprio gioco, due principali carenze del Napoli recente ma anche un doppio auspicio per rivedere il bel Napoli delle gare clou. Benitez utilizza le parole come effetto placebo per curare il ‘mal di piccole’ che si è acuito nelle ultime 6 gare: due sole vittorie, pesanti, contro Swansea e Roma ma anche numerose opportunità concesse agli avversari. La ritrovata cautela tattica ha un fondamento che parte da De Laurentiis e dovrebbe concludersi con l’aggancio alla Roma. “Abbiamo un’opportunità storica. A Napoli ci sono giocatori importanti e, se riusciremo a giocare in Champions anche l’anno prossimo, potremo attrarre altri campioni”, il Benitez audace dei primi periodi, ora mette in prima fila le ragioni di Stato: “Condivido l’idea del club di avere un bilancio sano e uomini in organico come Reina, Callejon, Albiol, Higuain e Mertens.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.