Benitez spiega l’esclusione di Jorginho: “Scelta obbligata, vi spiego perchè…”

“Chi conosce le regole Uefa sa che le mie scelte sono le più logiche che un allenatore potesse fare”. Lo ha detto Rafa Benitez nel corso del programma In Casa Napoli, in onda sull’emittente +N, commentando l’esclusione di Jorginho dalla lista dei 24 che parteciperanno alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League che vede il Napoli opposto negli ottavi di finale ai gallesi dello Swansea City. Aveva sorpreso la decisione di portare invece tutti e tre i nuovi acquisti e due ragazzi della Primavera, Romano e Palmiero.

Le regole – ha spiegato Benitez nel salotto di Andrea Pressenda e Tania Zamparo – prevedono la presenza di 17 calciatori senza limitazioni, di 4 tesserati cresciuti in Italia e altri 4 cresciuti nel settore giovanile del club di appartenenza. Inoltre si possono cambiare solo tre nomi rispetto alla prima lista presentata in estate. Avendo perso Armero, Cannavaro e Mesto dovevo inserire più calciatori che potessero coprirmi quei ruoli visto che Zuniga ha ancora problemi mentre conto di recuperare più presto Behrami. Per questo ho deciso di portare Ghoulam, Revelliere ed Henrique. Molta gente non conosce queste regole e ora si sorprende o fa polemiche, ma erano scelte praticamente obbligate”.

Fonte: Piuenne

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.