Cerca
Close this search box.

Benitez: “Siamo ancora al 50% ma la squadra cresce sempre di più. Su Inler e Higuain…”

"Higuain era al 60%, con l'allenamento le sue prestazioni miglioreranno ancora"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Benfica. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“La squadra ogni settimana migliora, dobbiamo crescere dal punto di fisico. Sulla palla inattiva abbiamo lavorato solo dieci minuti questa settimana, dobbiamo migliorare. Abbiamo preferito lavorare più sulla fase difensiva, sui movimenti tattici in generale. Ho a che fare con dei professionisti, ragazzi seri che vogliono apprendere, poi sull’inserimento mi ha aiutato anche la presenza di tanti calciatori spagnoli. L’evoluzione della squadra è stata molto positiva, la squadra cresce nell’adattamento al mio sistema di gioco, dobbiamo naturalmente migliorare ancora. Inler? Non mi piace parlare del singolo, mi soffermo sulla prova del centrocampo; è un reparto fondamentale anche per i movimenti di tutto il collettivo. Naturalmente più siamo avanti nella preparazione atletica, e migliore sarà la prestazione del centrocampo e della squadra; giocando una volta a settimana, sicuramente cresceremo sotto il profilo della forma. Innamorato di Napoli? Ho visto il Cristo Velato, Palazzo Reale ma mi ha colpito l’affetto dei tifosi, una risorsa indispensabile per il Napoli. Higuain? Ho detto che lui era al 60%, così poteva crescere ancora del 40%. Con l’allenamento le sue prestazioni miglioreranno, gli manca ancora un po’ l’intesa con i compagni soprattutto riguardo ai movimenti. Quando sarà pronto il Napoli? Siamo ancora al 50%, avete il titolo (sorride, ndr)”
Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.