Benitez: “Sarà dura, ma mi fido del mio Napoli”

E non poteva esimersi dal commentare il gesto di Insigne: « Lui sente la passione dei tifosi, è napoletano e vuole vincere. Alle volte non è facile avere il controllo di tutte le emozioni. Ma deve autocontrollarsi, certe cose a certi livelli non si fanno».
Benitez ha preferito Gargano ad Inler per un problema di condizione ed alla fine ha avuto ragione lui: l’uruguagio è stato il migliore dei partenopei: «Gargano è più avanti dal punto di vista fisico rispetto a Inler e altri. Se resterà con noi? E’ un professionista e per ora sta con noi». Il tecnico spagnolo non teme più di tanto il clima che il Napoli troverà sicuramente a Bilbao: «Lo sappiamo, troveremo uno stadio passionale ma noi possiamo fare meglio di stasera perché nel frattempo cresceremo sul piano atletico, lavoreremo intensamente come stiamo facendo in questi giorni ed il clima nello stadio conterà fino ad un certo punto. Sappiamo di giocarci la qualificazione in una sola gara. Ma ho fiducia nelle capacità dei miei. Se miglioriamo sul piano atletico saremo anche più precisi in zona gol».
Ieri è arrivato De Guzman a Napoli, l’ultimo acquisto stagionale, proveniente dal Villarreal, e Benitez sottolinea: «E un giocatore che ha qualità, passaggio, tiro, ma non può giocare al ritorno contro l’Athletic. Lo terremo qua e lo preparemo in vista del campionato. De Guzman è un calciatore che ha ha partecipato ai Mondiali, non lo scopriamo oggi. Ha giocato in Spagna, in Inghilterra, lo si conosce e siamo contenti che sia arrivato».
Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.