Cerca
Close this search box.

Benitez: «Roma-Napoli importante, non determinante. Formazione? Tanti dubbi. Giallorossi? Ottimo collettivo. Su Maradona…»

Termina qui la conferenza stampa. Appuntamento a domani dall’Olimpico con Roma-Napoli.

12.46 “Mesto? Armero arriva direttamente a Roma. Preferivo averlo a disposizione, ma è così quando hai in rosa giocatori  che vengono convocati in Nazionale. Stiamo valutando chi far agire a sinistra. Sia Mesto che Britos possono farlo. Vedremo…”.

12.45 “Centrocampo della Roma? Ottimo. E’ una squadra che ha un ottimo equilibrio. Dovremmo stare attenti ai loro centrocampisti, ma anche agli esterni”.

12.42 “Hamsik? La Roma ha un’ottima difesa. Dovrà essere bravo a disinnescarla con la sua qualità. Non sarà facile”.

12.41 “Segnale forte alla Juventus per chi vince domani? Ho molto rispetto per tutte le squadre. La Juve è una squadra fortissima, non lo dimentico. Ma non dimentichiamo anche la Fiorentina, l’Inter. Se vinciamo avremo una dimostrazione della nostra forza”.

12.40 “Gli svizzeri? Vogliono esserci, nessuno è stanco tra Behrami, Inler e Dzemaili. Gervinho? Sta facendo molto bene. E’ un giocatore pericoloso in velocità”.

12.39 “Con la Roma il match più difficile? Qualsiasi partita è complessa nel campionato italiano. Con il Milan sembrava difficile fare risultato a San Siro. Con qualche difficoltà ci siamo riusciti. Poi con il Sassuolo sembrava una passeggiata ed abbiamo pareggiato in casa. Vedremo con la Roma…”.

12.38 “Roma e Napoli al vertice? E’ una cosa positiva per il campionato italiano. Insigne? E’ un calciatore di qualità, lo sappiamo. Può essere un elemento importantissimo sia per noi che per l’Italia. Quando parlo con lui noto che sa benissimo quale è il suo ruolo”.

12.36 “Difficile fare gol alla Roma? Fanno un’ottima fase difensiva. Lavorano tutti con buona organizzazione. Non è facile trovare spazio”.

12.35 “Se il Napoli vince a Roma? Pensiamo subito al Marsiglia. E’ questa la mentalità giusta. Una sola partita non può fare la differenza per tutto l’anno”.

12.34 “Totti? E’ un grandissimo giocatore. Dobbiamo stare attenti perchè un calciatore che può fare la differenza”.

13.33 “Il Papa al San Paolo? Se ci seguirà al San Paolo sarà un grande onore per noi”.

12.32 Zuniga? Ha avuto un infortunio diverso da quello di Maggio. Quest’ultimo sta migliorando. Il ginocchio ha bisogno sempre di un po’ di tempo. Zuniga deve lavorare molto in palestra per recuperare”.

12.31 “Maradona? Ha un carisma eccezionale. Mi farebbe piacere se ci seguisse all’Olimpico. Peccato per il fatto che non gioca con noi”.

12.30 “L’ottimo palleggio? E’ importante, ma non conta tantissimo. A volte può essere più importante la ripartenza. Preferisco il palleggio ai contropiedi, ma se dobbiamo vincere va bene anche la ripartenza”.

12.29La partita? E’ un match importante. Sicuramente non decisivo. Sarà fondamentale approcciarci bene alla partita”.

12.27 Garcia? E’ un ottimo allenatore che gioca spesso col contropiede, anche perchè ha giocatori con delle caratteristiche tecniche che glielo permettono. La Roma è una squadra che sa far tutto: temporeggiare, tener palla, accelerare”.

12.25 De Laurentiis? Mi accontenta al 50/80%. Un allenatore non è mai contento al 100%. Ma sono soddisfatto della mia rosa”.

12.24 “La Roma? Cambiare il calendario non era facile. Era meglio non cambiare le cose. Entrambe le squadre hanno avuto giocatori in Nazionale”.

12.22 “Albiol-Higuain? Sono contento perchè Albiol ed Higuain si sono allenati per tutta la settimana. Torna anche Maggio, solo Zuniga resta fuori. Armero e Fernandez arrivano direttamente a Roma per recuperare tempo. Decideremo domani chi giocherà?”

12.21 Ecco Rafa Benitez con un leggero ritardo: si inizia!

12.05 La sala stampa comincia a riempirsi. A breve il tecnico si sottoporrà alle domande dei colleghi.

12.00 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez, alla vigilia del big match di venerdì tra Roma e Napoli.

Dal nostro inviato a Castelvolturno Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.