Cerca
Close this search box.

Benitez rivaluta Fernandez: sarà duramente osservato

Un’estate con la valigia quella di Federico Fernandez. Bagagli ancora da disfare perchè l’argentino non sa se resterà a Napoli o andrà altrove, magari al Getafe in Spagna visto che da quelle parti si è ben comportato nella seconda parte della passata stagione. Intanto, però, è stato bloccato sull’uscio mentre stava per partire. Il Napoli non ha chiuso l’operazione Astori in tempi brevi, come lasciava presagire la telefonata De Laurentiis-Cellino di qualche giorno fa, ed allora Fernandez resta a disposizione di Benitez.

Segnale Non a caso, forse, Benitez ha utilizzato domenica Fernandez in partitella al fianco di Albiol. Potrebbe essere un segnale in prospettiva Bologna anche perché il Flaco (questo il soprannome di Fernandez) sta facendo vedere di essere in buone condizioni. Nel test amichevole dell’Argentina contro l’Italia ha dimostrato, ancora una volta, come nella linea a quattro riesca ad esprimersi al meglio. Inoltre, la fiducia che sente da parte del c.t. Sabella lo porta a rischiare alcune giocate che evidenziano pure discrete doti tecniche, che non saranno certamente passate inosservate agli occhi di Benitez. Del resto, sono quelle che avevano convinto Bigon a portarlo in azzurro due stagioni fa, dopo averlo tenuto per sei mesi parcheggiato all’Estudiantes. Purtroppo, però, a Napoli il vero Fernandez si è visto solo ad intermittenza.

Prospettive Con Mazzarri non è mai realmente scoppiata la scintilla, complice anche il fatto che Fernandez giocava con il contagocce e spesso nel ruolo, per lui inusuale, di marcatore puro. Anche perché, per non perdere la Seleccion nell’anno che conduce al Mondiale, Fernandez vorrebbe giocare con continuità. Il tecnico spagnolo non lo ha bocciato, anzi. Però, vorrebbe un altro mancino da alternare con Britos e non può garantire il posto a nessuno. Ecco perché la valigia di Fernandez è ancora aperta. Aspettando una destinazione o la conferma definitiva.

Fonte: Gazzetta dello Sport
La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.