Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Risultato non buono, il campo ci ha penalizzato. L’importante è non fermarsi in campionato”

Il suo Napoli ha racimolato solo un punto questa sera dal “Sant’Elia” nell’anticipo di giornata contro il Cagliari. Mister Rafa Benitez a fine match è stato intervistato dai colleghi di Sky, ecco le sue impressioni sul match:

“Perchè Insigne e non Mertens? Abbiamo la possibilità di giocare con Callejon, Pandev, Mertens ed Insigne nello stesso modo. Questa sera era difficile giocare perchè il campo era bruttissimo. Era difficile fare il giro palla, anche se abbiamo avuto più azioni pericolose di loro. Era una partita tosta e il  Cagliari era molto concentrato per questo match. Per noi non è un buon risultato perchè siamo al top della classifica, ma ripeto che oggi non era facile. Avevamo optato di giocare con la palla lunga per via delle condizioni del campo, e abbiamo messo in preventivo il fatto che loro potevano ripartire con vari contropiede in velocità.  Loro non hanno avuto particolari occasioni, l’errore di Maggio per il gol incassato è dovuto ad un calcolo sbagliato di rimbalzo del pallone. Il campionato è lungo, dobbiamo fare sempre il nostro lavoro. Da oggi abbiamo un punto in più, e non vedere le altre. Noi non possiamo tenere il passo delle altre squadre vista la Champions League che ha tenuti impegnati, nonostante ciò siamo una squadra sempre in crescita. Ogni partita è il nostro prossimo obiettivo, il campionato è una maratona e noi non dobbiamo mollare mai”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.