Intervenuto nel corso di “Football Club”, in onda sulle frequenze di Radio Dee Jay, ecco riportate alcune delle dichiarazioni di mister Rafa Benitez sull’argomento-Napoli:
” Hamsik? Per noi è un giocatore fondamentale, ha piena libertà in campo, sa che abbiamo bisogno di lui per il lavoro che può svolgere tra le linee, sa quanto è importante il suo lavoro sulla fascia”. – questo il primo argomento toccato dal tecnico iberico che poi continua a parlare del suo futuro, che tanto sta facendo mormorare addetti ai lavori e tifosi – “Ne parleremo tra tre mesi, la società ha un progetto, è in ottime mani. Non ci penso, lavoriamo per migliorare, succede che tutto va perfetto e troviamo la maniera di andare avanti insieme, oggi non lo so perché è un po’ presto. La mia famiglia è a Liverpool? Non è facile, vedremo cosa accadrà.”
C’è spazio anche per questioni squisitamente calcistiche: “Il modulo è un falso problema, si può giocare con una linea difensiva più bassa o più alto. Divario atletico tra le italiane e le altre? Spesso è dovuto all’età media dei calciatori. In Inghilterra e in Germania il calcio è legato maggiormente all’aspetto atletico. In Italia la tattica ha una valenza maggiore.”
Mentre, per quanto riguarda il mercato, l’iberico ha le idee più che chiare: “Credo che non ci saranno altri acquisti, può partire Uvini. Difficile trovare, oggi, calciatori migliori di quelli che abbiamo in rosa. L’acquisto di Xabi Alonso? Per parlare di lui bisogna non prendere in considerazione l’ingaggio, forse chi ne parla non sa quanto guadagni.”
Telegramma finale sull’argomento arbitri: “Come nella vita si sente di più chi urla, rispetto la decisione degli arbitri, è importante aiutarli e la tecnologia sarà un passo avanti. C’è sempre rispetto ma a volte non è facile. Credo che di aver parlato solo 2-3 volte degli arbitri, ho sentito tante volte dire che una persona deve lamentarsi degli arbitri altrimenti sembra che non interessa. Invece non dovrebbe essere così.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro