Cerca
Close this search box.

Benitez punta a sorpassare Mazzarri, tre record nel mirino

E ora dieci. Con la lode. Perché sarebbe record. Caccia alla decima. Che non è un’ossessione, pure se Rafa è di Madrid. Quella è la Champions, è il sogno Real. Questa, invece, è una coccarda da appuntarsi al petto. Un altro obiettivo. Tre primati nel mirino. Punti in campionato (78), vittorie fuori casa (9), e i gol stagionali (88). Tre record. Tutti del Napoli di Walter Mazzarri. Tutti sotto tiro. Banitez va all’attacco: l’unico modo per farli crollare. Un gol ancora e sarà pari. E da lì poi anche i 100 saranno più vicini. Segnare, e quindi vincere. Fare più di chi ha fatto la storia. Tutto si intreccia. Nove vittorie in campionato. Mazzarri c’è riuscito nella stagione 2010/2011 e in quella appena passata. Benitez a Udine può fare il colpaccio. Grosso. Da record. Sorpassarlo, insomma. Mentalità, atteggiamento tattico, consapevolezza della propria forza. In casa e soprattutto fuori. Ventotto le reti lontano dal San Paolo. Higuain il bomber: 7 Pipit(a)e d’oro. Poi Callejon, cinque. E sua anche la prima rete fuori col Chievo. Tre Mertens e Pandev. Doppietta di Zapata a Catania. E due anche le reti di Insigne, Dzemaili e Hamsik. Henrique il coniglio dal cilindro al Massimino. Di Britos il gol per sempre a San Siro: 27 anni di attesa. Tabù sfatato. Napoli show, Milan ko. Tutto era però cominciato al Bentegodi, e da lì il “2” in bolletta è diventato (quasi) fisso. Napoli prepotente a Geno(v)a, spietato a Firenze, padrone a casa della Lazio, più forte del Verona, sicuro a Sassuolo, cinico col Toro, travolgente a Catania: 9 vittorie, 27 punti; e pure 4 pari. Ora il Friuli. Lo stadio della cinquina e di Lavezzi superstar. Quello delle polemiche, i cartellini, la rivalità e i gol di Totò core ‘ngrato. A Udine per la decima vittoria in trasferta. La lode, il record. Mazzarri, proprio là, si fermò dopo 15 risultati utili di fila. Rischia anche stavolta, Benitez ha messo la freccia.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.