Rafa Benitez, che a Liverpool ha scritto storie di calcio e di vita con i Beatles in sottofondo, non può resistere al fascino dei Fab Four. Dei favolosi quattro dell’attacco, certo. Gente che suona e canta con il pallone e che, in vista dell’esordio in campionato con il Bologna, stuzzica un’idea tattica non facilissima ma neanche impossibile: tre punte e mezza tutte insieme. Un tema che, tradotto in nomi, fantasia e gol, si legge così: Pandev, Hamsik e Insigne alle spalle di Higuain. Let it be.
LA PROVA – E allora, a cinque giorni appena dalla prima della nuova era, Rafa continua a sperimentare. A pensare a quale formazione schierare domenica al San Paolo in occasione della passerella notturna con gli emiliani, a partire dall’attacco: le ultime prove, quelle dell’amichevole in famiglia andata in scena domenica al centro sportivo di Castelvolturno, hanno raccontato di una formula inedita ma decisamente interessante, con Pandev e Insigne ai lati di Hamsik sulla trequarti, e il Pipita a recitare da centravanti. Tre punte pure più lo slovacco: genio, estro, inserimenti, assist e gol. I Fab Four.
L’EQUILIBRIO – Il Napoli, potenzialmente, ha un attacco micidiale e devastante, e tra l’altro la caratura dei quattro personaggi in questione vale quantomeno tutte le prove di coesistenza possibili. Il problema? L’equilibrio, ovvio, anche se Insigne è abituato sin dai tempi di Mazzarri a ripiegare e a coprire e l’intelligenza tattica e la capacità di sacrificio di Hamsik sono extra lusso. Si vedrà. Sin da domani, quando a casa azzurri è in programma la ripresa della preparazione dopo i due giorni (e mezzo) di relax totale concessi da Rafa.
L’IRRIDUCIBILE – Tutti a riposo, dicevamo. Eccezion fatta per Miguel Angel Britos: lui, infatti, ha chiesto (e ottenuto) di allenarsi in beata solitudine sia ieri, sia oggi. Voglia di calcio, altroché: il difensore uruguaiano, che domenica è stato fermato a scopo precauzionale per un affaticamento muscolare, ha deciso di approfittare anche dei due giorni di pausa per rimettersi al passo e aggregarsi al gruppo già domani. Del Bologna è anche un ex.
Fonte: Corriere dello Sport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro