I DETTAGLI – Benitez arriva al Napoli nell’estate del 2013 firmando un accordo da 3,5 milioni di euro l’anno: cifre importanti, che per molto tempo lo hanno portato a essere l’allenatore più pagato del campionato italiano (fino all’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter, che ne percepisce altrettanti). Nei mesi scorsi il presidente De Laurentiis aveva manifestato a più riprese la volonta di rinnovare il contratto al tecnico spagnolo, soprattutto dopo il trionfo in Supercoppa italiana contro la Juventus. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, Benitez e il Napoli non hanno però trovato un accordo, e a fine stagione il suo addio al club partenopeo è certo.
SCENARI – Benitez avrebbe già in mano alcune proposte. Il Manchester City, se dovesse fallire in Champions League, darebbe il benservito a Manuel Pellegrini, e avrebbe già contattato l’attuale allenatore del Napoli. L’alternativa resta quella di un ritorno a Liverpool, dove Brendan Rodgers sta delundendo tantissimo: viene ritenuto lui il colpevole dell’arrivo di Balotelli, pagato tantissimo dai Reds. Benitez potrebbe essere il sostituto ideale del tecnico nordirlandese, per tornare a vincere come ai vecchi tempi.
ANCHE I BIG TENTENNANO – L’addio di Benitez a giugno potrebbe scatenare un vero e proprio terremoto in casa Napoli. Nella giornata di ieri il fratello-agente di Hiuguain ha lasciato intendere che la permenenza del Pipita in casa Napoli non è affatto scontata. Interrogato riguardo l’eventualità di rimanere in azzurro anche senza la qualificazione in Champions League, il fratello del giocatore ha dribblato il cronista con un secco “Vediamo…”. Come noto il giocatore piace in Inghilterra, in modo particolare al Liverpool, e a fine stagione non è esclusa una sua cessione anche per placare quel nervosismo che ormai lo accompagna dall’inzio della stagione in corso. Anche lo spagnolo Callejon potrebbe decidere di abbandonare la nave in caso di partenza di Benitez. L’ex Real Madrid non ha mai nascosto di sentire nostalgia della Spagna e del suo calcio, e già in estate l’Atletico Madrid aveva provato l’assalto al nazionale spagnolo. L’ottimo rendimento dell’esterno destro ha però fatto drizzare le antenne dell’Arsenal e del suo mentore Mourinho, che sarebbe felicissimo di riabbracciarlo a Stamford Bridge. La cessione del classe ’87 potrebbe sembrare pesante dal punto di vista tecnico, ma nelle casse del Napoli finirebbero circa 25 milioni di euro: più del doppio di quanto speso per prelevarlo dal Real Madrid. La partenza di due punti cardine della rosa si ripercuoterebbe di riflesso su Dries Mertens. Il gioiello belga al momento non ha mai messo in discussione la sua permanenza in Campania, ma se lo scenario dovesse cambiare le pretendenti per l’ex Psv Eindhoven non mancherebbero di certo.
fonte: calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro