Cerca
Close this search box.
Provincia

Benitez-Napoli a giugno sarà addio. Probabile futuro in Premier per il tecnico spagnolo

Rafa Benitez non rinnoverà il suo contratto con il Napoli: il direttore sportivo Riccardo Bigon ha già parlato con il tecnico spagnolo, senza però trovare un accordo per proseguire un rapporto che a fine stagione si concluderà(la scadenza del contratto è il prossimo 30 giugno).

I DETTAGLI – Benitez arriva al Napoli nell’estate del 2013 firmando un accordo da 3,5 milioni di euro l’anno: cifre importanti, che per molto tempo lo hanno portato a essere l’allenatore più pagato del campionato italiano (fino all’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter, che ne percepisce altrettanti). Nei mesi scorsi il presidente De Laurentiis aveva manifestato a più riprese la volonta di rinnovare il contratto al tecnico spagnolo, soprattutto dopo il trionfo in Supercoppa italiana contro la Juventus. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, Benitez e il Napoli non hanno però trovato un accordo, e a fine stagione il suo addio al club partenopeo è certo.

SCENARI – Benitez avrebbe già in mano alcune proposte. Il Manchester City, se dovesse fallire in Champions League, darebbe il benservito a Manuel Pellegrini, e avrebbe già contattato l’attuale allenatore del Napoli. L’alternativa resta quella di un ritorno a Liverpool, dove Brendan Rodgers sta delundendo tantissimo: viene ritenuto lui il colpevole dell’arrivo di Balotelli, pagato tantissimo dai Reds. Benitez potrebbe essere il sostituto ideale del tecnico nordirlandese, per tornare a vincere come ai vecchi tempi.

ANCHE I BIG TENTENNANO – L’addio di Benitez a giugno potrebbe scatenare un vero e proprio terremoto in casa Napoli. Nella giornata di ieri il fratello-agente di Hiuguain ha lasciato intendere che la permenenza del Pipita in casa Napoli non è affatto scontata. Interrogato riguardo l’eventualità di rimanere in azzurro anche senza la qualificazione in Champions League, il fratello del giocatore ha dribblato il cronista con un secco “Vediamo…”. Come noto il giocatore piace in Inghilterra, in modo particolare al Liverpool, e a fine stagione non è esclusa una sua cessione anche per placare quel nervosismo che ormai lo accompagna dall’inzio della stagione in corso. Anche lo spagnolo Callejon potrebbe decidere di abbandonare la nave in caso di partenza di Benitez. L’ex Real Madrid non ha mai nascosto di sentire nostalgia della Spagna e del suo calcio, e già in estate l’Atletico Madrid aveva provato l’assalto al nazionale spagnolo. L’ottimo rendimento dell’esterno destro ha però fatto drizzare le antenne dell’Arsenal e del suo mentore Mourinho, che sarebbe felicissimo di riabbracciarlo a Stamford Bridge. La cessione del classe ’87 potrebbe sembrare pesante dal punto di vista tecnico, ma nelle casse del Napoli finirebbero circa 25 milioni di euro: più del doppio di quanto speso per prelevarlo dal Real Madrid. La partenza di due punti cardine della rosa si ripercuoterebbe di riflesso su Dries Mertens. Il gioiello belga al momento non ha mai messo in discussione la sua permanenza in Campania, ma se lo scenario  dovesse cambiare le pretendenti per l’ex Psv Eindhoven non mancherebbero di certo.

fonte: calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.