Termina la conferenza stampa di Rafa Benitez
12:51 – “Il Chievo ha una buona struttura, affrontare le squadre con le difese chiuse è più difficile. Reina titolare? Concreta, si è allenato con la squadra. Rafael e Reina, chi è più concreto? Sono bravi entrambi”
12:47- “Il problema dei giocatori locali è che costano caro, mi è capitato anche in Inghilterra e in Spagna. Con questa rosa possiamo andare avanti tranquillamente e puntare agli obiettivi. I tifosi possono definirla aziendalista? Quando dico che parliamo e lavoriamo insieme, dico la verità. Penso che il Napoli sia in un momento eccezionale per crescere. Behrami in campo fra un mese? Può essere anche meno di un mese, dipende da come lavora, ora sta facendo palestra. Behrami, Zuniga e Mesto possono fare la differenza quando rientrano”
12:41- “Jorginho è un regista, credo che non sarà un problema inserire un giocatore più tecnico e diverso dagli altri, si trova una soluzione. Nelle partite in cui c’è bisogno più del palleggio, può essere utile. La chiave per noi sarà il recupero di Behrami, Mesto e Zuniga. Se abbiamo bisogno di un giocatore più esperto e con più energia, cercheremo di prenderlo. Hamsik dal primo minuto? Possibilità concreta. Behrami? Dobbiamo aspettare che risolve il problema al dito, ma sta migliorando. Jorginho? E’ una possibilità concreta che possa giocare dal primo minuto, si sta allenando bene. Alla squadra ho detto che dobbiamo vedere la Roma, dobbiamo guardarci avanti. Non mi piace guardare indietro, sappiamo che la Fiorentina sta facendo bene ma la nostra responsabilità è arrivare più in alto possibile”
12:40- “Ho parlato con Jorginho, mi ha detto che ha giocato in un centrocampo a due e a tre. Stiamo lavorando per inserirlo tatticamente nella squadra. Fase difensiva? Lavoriamo per migliorarci”
12:33- “Tutte le squadre in Italia lavorano bene a livello tattico. La chiave della partita di domani è nell’attenzione, nella tensione, anche nei momenti più importanti come può essere una palla inattiva. Mercato? Non sono preoccupato, ma occupato. Parlo tutti i giorni con Bigon ed il suo staff e il presidente, è difficile trovare giocatori di livello. Abbiamo fatto Jorginho, Andujar per il futuro. Se dovessimo rimanere così, abbiamo comunque dimostrato di poter fare bene comunque”
12:32- “Credo che Jorginho si è allenato abbastanza bene, può anche esordire domani. E’ una possibilità, vediamo, avere tante opzioni a centrocampo per me è positivo. Parlo spesso con Inler a fine allenamento, lui sa cosa penso. Se deve giocare, sarà al 100%”
12:27- Si va riempiendo la sala stampa di Castelvolturno, a breve inizierà la conferenza di Rafa Benitez
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia della sfida con il Chievo di Eugenio Corini, che avrà inizio tra pochi minuti. Intanto a Castel Volturno è atteso per le visite mediche Mariano Andujar, che però ricordiamo, vestirà la maglia azzurra dalla prossima stagione
Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro