«Sono contento per tutti questi riconoscimenti. Tra tutte queste cose mi aspettavo qualcosa anche dal mercato, ma Aurelio non è qui…», la battuta di Rafael Benitez, dopo aver ricevuto il riconoscimento della «Cittadinanza sportiva» 2013 dal Coni di Napoli al Maschio Angioino.
Rafa parla anche delle aspettative per il 2014. «Mi aspetto che continuiamo a lavorare al cento per cento per arrivare e mi aspetto qualche successo. L’importante è andare avanti senza fretta e senza pause». Rafa Benitez sempre più testimonial della città di Napoli: è stato ospite su Raiuno al programma «Dopotutto non è brutto» con il critico d’arte Francesco Bonami e l’attrice Geppi Cucciari, durante il quale oltre ad elogiare le bellezze di Napoli e ha detto: «Vedi Napoli e poi sei felice per sempre».
Il sindaco De Magistris lo ha elogiato per essere diventato un testimonial della città di Napoli e lo ha invitato a Palazzo San Giacomo («Intanto abbiamo parlato di giovani», il tweet del primo cittadino) e il tecnico spagnolo ha risposto che lo farà molto volentieri. Il sindaco De Magistris ha parlato ieri anche dello stadio San Paolo.
«Mi auguro che ne prossimi giorni ci siano risultati formali del lavoro che stiamo facendo come Comune con il Napoli sul futuro dello stadio San Paolo. Il tavolo tecnico che istituimmo dopo l’incontro con De Laurentiis ha prodotto risultati molto positivi perchè si sono eliminati dei punti nevralgici che dividevano il Comune dalla società. Ora siamo a un ottimo punto sia per la transazione che per la convenzione e per tutto quello che ne consegue anche alla luce del dibattito in Parlamento sull’emendamento per gli stadi».
Il premio atleta dell’anno 2013 è andato a Vincenzo Abbagnale (Canottaggio), campione mondiale 2 con e campione mondiale under 23 quattro con: premio ritirato da Davide Tizzano, vicepresidente federale, e Giuseppe Di Capua, ex olimpionico.
Premio Speciale al Gruppo Sportivo Fiamme Oro Napoli per il nuoto di fondo e a Martina Grimaldi (campionessa mondiale 25 km, seconda in Coppa del Mondo 10 km e terza in coppa del Mondo 25 km) e Simone Ercole (terzo in coppa del Mondo 25 km). Consegnate anche le stelle al merito sportivo: tra i premiati i giornalisti Gianfranco Coppola e Lucio Cirino Pomicino.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro