Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale presentando il match di domani contro l’Hellas Verona. Ecco le sue parole:
Sulla condizione della squadra? “Giovedì ho avuto delle belle risposte, sul piano dell’intensità abbiamo fatto una buona gara, abbiamo dimostrato carattere dopo lo svantaggio. Siamo stati bravi a palleggiare ed a mantenere la palla, mi sono piaciute tante cose.”
Sul ranking UEFA? “E’ un aspetto da non sottovalutare e che mi piace molto perchè dimostra l’ulteriore crescita del Napoli”
Su Higuaìn? “E’ un valore aggiunto per noi, poi i compagni gli danno una grossa mano. Se fa quello che sa fare può fare la differenza in qualsiasi momento, molto dipende da lui e dal suo atteggiamento, per noi è importantissimo.”
Sull’emergenza in difesa? “Si può dire che non abbiamo difensori centrali, per questo motivo abbiamo convocato Luperto che sta facendo buone cose con la primavera. Gli altri reparti sono a disposizione e sono ben preparati, non mi lamento anche perchè se manca qualcuno gli altri possono far bene e così posso dare maggior valore alla rosa.”
Su Gabbiadini e Maggio? “Dobbiamo fare allenamento e capire la loro condizione. Christian credo sia recuperato, per Manolo dobbiamo ancora valutare. E’ normale avere qualche infortunio lungo durante una stagione a cui poi si sommano anche i problemi più piccoli che però quando si gioca ogni 3 giorni finiscono per render problematica la gestione della rosa. Lo staff medico lavora alla grande ma quando si gioca ogni 3 giorni è normale avere qualche problema fisico. Il nostro staff comunque sta facendo un lavoro esemplare.”
Su Zuniga? “Può fare la differenza, ha sempre fatto prestazioni spettacolari a Napoli. Spero di recuperarlo al 100% così come per Insigne.”
Su Insigne? “Lo convocherò per Verona. Per me è uno dei giovani più interessanti per il calcio italiano e per il Napoli. Fosse per lui giocherebbe da subito ma devo esser bravo a gestirlo e farlo arrivare al top gradualmente. E’ importante dargli la giusta motivazione e farlo stare con i compagni.”
Sulla trasferta di Verona? “Li rispettiamo, loro giocheranno con grande intensità per metterci in difficoltà. L’ambiente poi sarà molto caldo, dovrò spiegarlo ad alcuni dei ragazzi che non lo conoscono. Dovremo preparare il match nei minimi dettagli e stare molto attenti ad analizzare tutti i video, dovrò esser bravo a lanciare il messaggio giusto alla squadra.”
Sulla sosta? “Spero di giocare tante partite tra Aprile e Maggio, significherebbe esser arrivati avanti in coppa. La sosta potrà dare una mano a chi non è impegnato con le nazionali per recuperare qualche energia e per preparare al meglio le partite contro Roma e Lazio.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro