Benitez: ”Il rigore ha cambiato la partita. Possiamo ancora qualificarci”

"Sconfitte contro Arsenal, Roma e Juventus? Andate a vedere il fatturato di queste realtà"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Borussia Dortmund-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il rigore ha cambiato la partita, c’è stata l’intensità giusta e dobbiamo continuare su questa strada, sono contento per la prestazione dei ragazzi. Sconfitte contro Roma, Arsenal, Borussia Dortmund e Juventus? Conoscete il fatturato di queste realtà, poi in casa contro il Borussia abbiamo vinto e oggi abbiamo messo più volte paura sull’1-0 ai nostri avversari. Percentuali di qualificazione? Non dobbiamo vincere necessariamente 3-0 per passare il turno, può anche succedere che l’Olympique Marsiglia non perda contro il Borussia Dortmund. 10 gol nelle ultime cinque partite? Dipende dall’avversario, il Borussia Dortmund è tra le più forti squadre d’Europa, la Juventus è stata negli ultimi due anni la migliore d’Italia. Diciotto conclusioni degli avversari e Reina migliore in campo? Dovevamo giocare per vincere contro i vicecampioni d’Europa ed è normale esporsi alle ripartenze. Deficit di qualità tra le due squadre? Il Dortmund è vicecampione d’Europa, posso anche dirlo dieci volte, tutti sapevamo sin dall’inizio che questo gruppo era difficilissimo, è possibile che in alcune zone di campo la formazione di Klopp abbia più qualità di noi. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra in termini di carattere, preferisco giocare così piuttosto che difendermi in undici per portare a casa il pareggio. Contro la Juventus gol in fuorigioco, oggi rigore inesistente, non ti arrabbi? Si, il mio compito è spingere i ragazzi ad andare avanti; secondo me oggi abbiamo realizzato un passo in avanti riguardo al processo di crescita. In panchina eravamo tutti arrabbiati dopo la decisione del rigore, poi bisogna andare avanti. Innalzare il tasso tecnico? La società vuole migliorare, ma la strada da seguire è giocare con l’intensità di oggi. Bilancio con Wenger? Non mi ricordo ma al San Paolo può essere diverso. Ha sentito De Laurentiis? Ancora no perchè era impegnato con la stampa. Ricambi sugli esterni? Abbiamo avuto purtroppo due infortuni, l’atteggiamento di Christian e Pablo è stato perfetto”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.