Cerca
Close this search box.

Benitez: ”I giovani napoletani sono il futuro della Città. Il Napoli? Testa già al Verona”

Il tecnico iberico stamane alla Federico II. Ecco quanto evidenziato dall'incontro con i giovani studenti partenopei

Oggi ho trascorso buona parte del pomeriggio presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli e ne è valsa veramente la pena. Ho avuto l’opportunità di fare un’interessante chiacchierata con gli studenti che attualmente frequentano il liceo e che molto presto affronteranno gli studi universitari, una volta completato il loro percorso alle scuole superiori.

Abbiamo parlato soprattutto dei valori inerenti al lavoro di gruppo e di squadra, dell’importanza di non demordere di fronte alle avversità, della capacità di superare i momenti critici e anche dell’importanza che avrà per la città di Napoli, sotto tutti i punti di vista, quello che potranno apportare questi giovani, che sono, non lo dimentichiamo, il futuro di questa città.

Questi incontri non smettono mai di arricchirti e dopo un’interessante discussione, sottolineo, un’esperienza molto gratificante, devo ammettere che è stata davvero un’idea eccellente.

E’ sempre molto importante conoscere quello che pensano le nuove generazioni e, allo stesso tempo, renderle partecipi di alcune esperienze che continuiamo ad affrontare con il passare del tempo, nel continuo sviluppo della nostra professione.

 Adesso, mi appresto a preparare la seduta di allenamento di domani, quando torneremo a lavoro per essere pronti alla partita di domenica nel nostro ‘San Paolo’, per l’ultimo impegno di fronte ai nostri tifosi, con cui si concluderà la nostra stagione. Continuiamo a lavorare. Come sempre, Forza Napoli!!!

E’ quanto riportato dal tecnico del Napoli Rafa Benitez nel corso di un incontro alla Federico II.

Fonte: rafabenitez.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.