Il Napoli non vuole fermarsi, quest’anno punta in alto. E per arrivare il più lontano possibile su tre fronti è pronto a investire ancora sul mercato. Benitez vuole un’altra punta di spessore, « un altro attaccante del livello di Higuain ». A confermarlo è stato lo stesso tecnico, che in un’intervista alla radio spagnola Cadena Ser , ha fatto il punto sulle strategie azzurre, escludendo anche l’interesse per Arbeloa e Coentrao.
L’ATTACCANTE – Benitez è stato molto chiaro sull’attaccante: « Abbiamo disponibilità economica per prendere un altro attaccante. Voglio chiarire che non stiamo seguendo Fabio Coentrao o Arbeloa. Compriamo i giocatori che ci interessano, non quelli di cui non abbiamo bisogno. Proveremo a comprare un attaccante al livello di Higuain ».
I SOLDI DI CAVANI – Il tecnico spagnolo è tornato anche sulla cessione del Matador: « C’è tanto entusiasmo e molta aspettativa qui a Napoli. Abbiamo avuto la “fortuna” dei soldi arrivati dalla cessione di Cavani per migliorare la struttura del club e la rosa e con questa idea stiamo lavorando. La nostra società rispetta le regole del fair play finanziario per evitare debiti che con il passare del tempo ti impediscono di sopravvivere, perciò mi è piaciuto il progetto. I soldi che arrivano dal mercato sono utilizzati per la crescita del progetto ».
PASSATO E FUTURO – Benitez ha fatto poi un paragone fra passato e futuro: « Nell’epoca di Maradona si lottava per vincere il campionato con 14 giocatori, la rosa era chiaramente corta, ora non è più così. Il nostro obiettivo è migliorare la squadra, non solo per questa stagione ma anche per il futuro, con giocatori di 25-26 anni. Non abbiamo un obiettivo concreto, vogliamo fare il massimo ».
REINA E HIGUAIN – Svelati anche i retroscena dell’arrivo di Reina e Higuain: « Pepe è stata una sorpresa per noi. Stavamo cercando di prendere Julio Cesar e abbiamo saputo da un agente che lui era disponibile. Abbiamo iniziato la trattativa e trovato subito l’accordo. Poi ho chiamato lui per dirglielo, perché non sapeva niente. E’ un’occasione anche per lui. Higuain per noi è stata una situazione speciale. Non pensavamo ci fosse la possibilità di prenderlo, perché si parlava molto dell’Arsenal. Uno come lui, del suo livello, qui a Napoli ha la possibilità di diventare il giocatore più importante ».
ALBIOL E CALLEJON – Benitez si è detto soddisfatto dell’arrivo di Albiol e Callejon dal Real Madrid: « Sono grandi calciatori che fanno al caso nostro, per noi saranno importanti. Prima il Napoli non aveva possibilità di prendere giocatori dal Real Madrid, quando ne arrivano di livello è più facile che poi ne arrivino altri ».
SPAGNOLI E SPAGNA – Il nuovo tecnico azzurro ha poi parlato del nutrito gruppo di spagnoli del Napoli e non ha escluso un futuro da ct: « Aver allenato tante squadre rende più facile parlare con i giocatori e portarli nella tua nuova realtà. Ci sono giocatori spagnoli che nelle loro squadre non sono tanto protagonisti e qui possono crescere. Un futuro sulla panchina della Spagna? Spero che Del Bosque resti ancora a lungo ma in futuro non potrei dire di no ».
MOURINHO – Chiusura con una stoccata a Mourinho: « Problemi con lui? Basta guardare le partite che abbiamo giocato contro e si scopre il perché. Le sconfitte spesso bruciano… ».
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro